Vai al contenuto
PLC Forum


S7-200 & Ingressi Analogici Em231 - ?!?!?


alessandro_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Premetto che è la mia prima applicazione analogica.

qualcuno mi sa spiegare la funzionalità della banda morta?( impostazione effettuabile tramite microwin strettamente legata all'utilizzo di canali analogici??)

con le impostazioni di default 64campionature e 320 punti di banda morta, ho collegato come da manuale un'ingresso 4-20ma (a lettura con multimetro in serie con due zeri dopo la virgola, per intenderci 4,00ma stabile!) all'ingresso analogico dell'em231 come da manuale, e non utilizzando gli altri 3 ingressi (sempre come da manuale) li ho cavalottati.

Cosi facendo, mi son trovato una lettura digitale con oscillazione nell'ordine di 5\6000 punti digitali,per ottenere un valore stabile ho dovuto impostare il valore di banda morta a 0!!

come mai?

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

non ricordo se ci avevamo pensato ai tempi che furono (2 anni fa) e ci eravamo dati una spiegazione, ma brutalmente avevemo risolto mettendo a zero la banda morta ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Dovrei realizzare una comunicazione via socket tra Plc e tra questi e un sistema (Pc) esterno ...

Dato che non ho la minima idea di cosa sia una comunicazione via socket e di come si realizzi

chiederei a qualche anima pia un link a documentazione che possa gettare un po di luce nel

baratro della mia ignoranza ...

I dispositivi in comunicazione sono:

- Plc S7317 2DP

- Plc S7317 2PN/DP

- WinXp - VBA app.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a dire il vero ho gia' testato comunicazioni AG-SEND / AG-RECEIV o GET / PUT, tuttavia mi hanno parlato di queste comunicazioni via Socket (che non ho proprio idea di che siano) che, dicono, essere molto piu' performanti anche se richiedono una maggiore programmazione ...

Cercando Socket nel forum ho trovato solo post su Libnodave che non credo si sposi con la comunicazione tra Plc ...

Volevo solo capire cosa fosse e come progettare/programmare una comunicazione via Socket tra Plc, sono molto ignorante in materia, cercavo solo un po di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve, a tutti dovrei installare in una stanza un sensore per accendere le luci appena si entra. mi conviene installare modello tipo frutto o, modello tipo a parete tipo radar allarme .e conveniente installazione in una stanza con uso frequente .questi sensori possono funzionare con lampade a risparmio energetico ?.ci sono i modelli che posso regolare il tempo di spegnimento. mi indicate dei siti internet di questi prodotti aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare sia quelli da incasso che quelli da esterno, l' unico problema se hai frequenti accensioni e spegnimenti della luce, non ti conviene utilizzare lampade a risparmio energetico, ridurresti notevolmente la loro vita. In genere questi sensori di presenza hanno tutti la regolazione della sensibilita' e il tempo di accensione. Le marche sono tantissime, Gewiss, Serai, Finder ecc. ecc.

LINK Finder

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire l' utilita' di un rivelatore di presenza, bisognerebbe capire a cosa e' adibita quella stanza... Se e' un luogo come la mia legnaia, fa molto comodo che si accenda la luce prima di entrare di sera, non ho bisogno di cercare l' interruttore nell' oscurita', poi quando ho riempito le ceste e' altrettanto comodo che dopo qualche minuto si spegne automaticamente la luce durante il mio cammino verso la porta di casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mauro grazie per la risposta la stanza e una stanza da letto in essa cè anche il computer. Volevo creare qualcosa di automatico senza bisogno, di premere l'interuttore cosi quando mi alzo dal computer si accende la luce automaticamente. C'è qualche controindicazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, cipone il sensore lo installo dal lato opposto del letto. io cio il letto entrando sul lato sinistro della stanza conviene utilizzare il sensore da montare ,come frutto oppure installazione a parete cosa mi consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mrandrea,questa non mi sembra una soluzione ideale.

Non penso che il sensore si attivi solo quando ti alzi dalla scrivania dopo aver finito di lavorare,ma anche ogni volta che ti muovi restando seduto sulla sedia.Non riesco ad immagginare una persona immobile davanti al computer :senzasperanza:

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vinlo si hai ragione se il sensore lo installo a parete lo posso orientare come voglio. io poi per quanto riguarda l'accensione lo posso regolare a minimo e la luce si spegne .quanto costa un sensore di questo tipo? aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto già tutti non va un granchè bene questa soluzione... anzi io non lo farei proprio.. ma se vuoi provare compralo :) costa circa 30 euro ma varia da modello e modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...