Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo Tsx Asy410 - Pilotaggio motori CC


sanders

Messaggi consigliati

Salve volevo un informazione da voi esperti del settore Automazione inerente all'utilizzo

di una carta ASY410 dovendo dare un riferimento ad un'azionamento +/- 10V.

Il mio azionamento ha bisogno giusto di questa tensione per il movimento

nelle due direzioni. O eventualmente cosa posso utilizzare della serie TSX PREMIUM

per ottenere un riefrimento in tensione +/- 10V

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per il Premium hai giusto quella la TSXASY410, ma non è l'unica soluzione... tutto dipende da cosa possiedi già, che tipo di cpu, da come vuoi ottimizzare, se devi spendere meno, che tipo di architettura di sistema stai tirando in piedi.

Io ti direi ok va bene : la tua soluzione è la ASY410.

Però se ci dai tutte le info sul tuo impianto e sulle necessità si potrebbe sia risparmiare che "forse" migliorare...forse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi il ritardo rddiego e ringrazio per aver risposto i dati sul processore che dovrei installare é il

TSX 57103, una carta input DEY64D2K, una carta uscite DSY16R5 e in piu una carta analogica AEY414.

Tutto questo materiale é stato consigliato da un' altra persona che doveva revisionare una macchina

la quale svolge una pulizia tramite ultrasuoni di pezzi metallici ed é composta da due bracci movimentati

da due motori in CC. Bisogna eliminare il vecchio controllo ed installare tutto il materiale elencato

e siccome il mio predecessore ha gia fatto tutto il programma io dovrei valutare di cambiare il PLC

risparmiando sul PLC ma poi rifare il programma ho acquistare il tutto ed avere il programma gia fatto.

Siccome sono agli inizi con la programmazione cosa mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sanders,

se ho capito bene il materiale ancora non ce l'hai e dovresti comprarlo.

Bene se fosse così io ti direi questo:

la CPU 57103 è ormai vecchia e non so se la vendono ancora (sicuramente non la producono più!)

quindi al limite ti direi di prendere il modello Unity CPU TSXP57104M.

Però ho fatto due conti con la tua lista della spesa e ti consiglio di prendere il MODICON M340 che a conti fatti ti accorgerai che costa quasi la metà. Per ogni modulo della serie Premium ne corrisponde uno della serie M340 e quindi:

CPU BMXP341000 (ma anche BMXP342000)

DI BMXDDI6402K

DO BMXDRA1605

AI+AO BMXAMM0600 (4 AI + 2 AO)

rack + alimentatore + connettori vari

Così spendi la metà e hai una bomba rispetto a quella CPU PREMIUM.

Per il software però dovrai usare Unity Pro e non PL7 Pro.

Se il software è già fatto non c'è problema perchè è completamente convertibile da PL7 a Unity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve rddiego scusa sempre per il ritardo purtroppo dove lavoro all'estero abbiamo delle difficoltà con internet

quindi ti ringrazio per la tua disponibilità e vedro' di seguire i tuoi consigli visto che come programma

posso utilizzare quello gia esistente quindi mi documentero' su questi prodotti e se avro' qualche

dubbio non esitero' a farmi sentire "internet permettendo".

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...