Vai al contenuto
PLC Forum


Satellit 2100 Grundig - Schema radioricevitore


tesla88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

ho in riparazione un bel pezzo di storia della radio , il Grundig Satellit 2100 , non so ancora il guasto o meglio per ora non si sente nulla laugh.gif

Dato che è antico è allo stesso tempo semplice e complesso .........oltre che pesante!

Chiedo gentilente se qualcuno sa dove trovare lo schema o manuale , possibilmente gratis dato che a pagamento lo trovo anche su e-bay ma non volevo far spender molto al proprietario dato che è un amico e la radio è vecchiotta!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno alla mia richiesta!

Buona serata , Tesla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Radio riparata e ora funzionante . Grazie ancora per lo schema.

Il difetto era dovuto in primis ai selettori che con gli hanni si sono ossidati , un po' di pulzia gli ha fatto bene , in oltre la radio rimaneva "muta" in FM , dopo una ricerca nella sezione FM ho trovato il condensatore di reazione dell'oscillatore locale

difettoso , è un condensatore da 3.3pF posto fra C ed E del transistor dell'oscillatore locale . Sempre nella sezione FM ho sostituito anche un condensatore da 47n che era andato.......occhi oche negli apparecchi grundig sono frequenti condensatori "neri" facili al guasto, nel dubbio sostituiteli!

Inoltre per prudenza oggi ho sostituito i condensatori elettrolitici dello stadio di alimentazione dato che distorceva notevolmente alzando i toni bassi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

clap.gif

Magari lo si potesse condividere, avendolo nella sezione apposita... rolleyes.gifwhistling.gif

Complimenti, comunque, per aver ridato vita ad un glorioso apparecchio del passato (prossimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei prendermi il merito dato che a me l'ha "passato" Gufo2 .

Ad ogni modo credo che dovrei inserirlo nella sezione Download giusto? Unico problema sono 3 files separati quindi dovrei fare un archivio zip o rar e poi uploadarlo ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia non c'è alcun problema....anzi, probabilmente avrei qualche difficoltà quindi meglio se lo fai tu. Presumo che rendendolo pubblico ci sia qualche dicitura da togliere....Approfitto per congratularmi con te per la tua passione, la determinazione e la capacità che ho intuito. Doti notevoli alla tua giovane età.

Avevo ai tempi che lavoravo in Congo un Satellit 6001 con il quale dopo aver costruito l'apposita antenna, ascoltavo tutte le domeniche il calcio minuto per minuto. Mi è poi stata rubata nel trasloco con l'Italia. Ora nella mia modesta collezione, ho un Satellit 2000.

Salutami la tua bella cittadina alla quale sono molto affezzionato

Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
G.L.Elettronica

Ciao a tutti, anch'io sono dietro a riparatre un Grundig Satellit 2100, visto che anch'io non riesco a trovare uno schema chiedo a gufo2 se può cortesemente mandarmelo anche a me sperando di ricambiare visto che ho un laboratorio dal 1972 e qualche schema ce l'ho ;-) il mio indirizzo mail è g.l.elettronica[at]********.it

Grazie

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

cari amici

Mentre cercavo di conoscere un po' di notizie della mia Grandig Satellit 2100,che mi accompagnava da anni prima di finire in solaio,ho trovato il vostro interessantissimo sito...

Dicevo della Satellit....l'ho ripulita ,ancora con il suo imballagiio originale del 1979

E pertanto festeggiamo con i lei i suoi primi 30 anni !

Mi serve lo schema elettrico,non a me che non capisco una mazza di circuiti, ma al mio " datato " amico radiotecnico..la radio fa molto rumore e fruscio ed andrebbe controllata.

Cosa posso fare per poter ricevere anch'io l'utilissimo schema?

Con le mie scuse ed i ringraziamenti...

dedo ( Lugano )

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Amico...

Non so davvero come ringraziarti per questo tuo introvabile dono...

In un paio d'ore mi hai già risposto...fatto,stampato,plastificato ....

GRAZIE........ rolleyes.gif

dedo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ho portato a casa un Satellit 2100

La radio si accende ma non si sente assolutamente niente se non un leggero rumore di fondo.

Non trovando il file rar disponibile su rapidshere chiedo cortesemente a Gufo se me lo può far pervenire ringraziandolo anticipatamente. Ti mando email via mess.privata.

Molte grazie biggrin.gif

Modificato: da Marco1461
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho problemi a caricarlo grazie a Tele2 sad.gif

Se riesco (e se mi ricordo)lo carico domani dal lavoro!!

marco se vuoi mandami in MP la mail che ti mando lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...