Vai al contenuto
PLC Forum


Premium In Wireless


Riccardo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

devo collegare un TSX Premium con l'ethernet a bordo in una rete industriale modbus TCP/IP per poter essere telecontrollato da un supervisore. Il collegamento fisico tra tale PLC e il punto d'accesso in rete non è possibile via cavo e quindi siamo costretti ad adottare una soluzione ad onda radio. Il punto d'accesso e il quadro PLC sono a vista. Pensavo. Su internet si trovano dei modem wireless commerciali. Possono fare il caso mio?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sono mai posto il problema ma penso che non dovresti incontrare problemi salvo che i prodotti non saranno industriali: qundi materiali meno resistenti, apparecchi meno performanti, meno protetti, ecc.

Non credo nemmeno che con i protocolli si incontrino problemi, ma intanto è bene sapere che Premium utilizza due protocolli:

Ethernet II: conforme con lo standard RFC 894 (protocollo utilizzato di default).

802.3: conforme con lo standard FRC 1042.

Attendi magari la risposta di qualcuno più esperto, ma io tenderei a rispondere che andrebbero bene ma te li sconsiglio poichè non sono fatti per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...