Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Tsx Premium In Fipio


suibaf

Messaggi consigliati

Salve,

al tempo quando si installo il plc Tsx Premium (con scheda Fipio integrata) e 7 isole advantys STBNFP2212 tutto era ok. Ora mi si è rotto un modulo Advantys.

Ne ho acquistato un'altro con un Firmware chiaramente diverso: l'originale era il 1.0, mentre il modulo nuovo ha il 2.04. Chiaramente non comunicano. Il plc non lo vede proprio mentre il modulo non segnala nessun errore. Ho trovato sul sito della schneider-electric il firmware originale (V1.00), ma come lo scarico sul modulo? esiste un tool? se si quale? Avete incontrato problemi simili? Come avete risolto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Fabio

Modificato: da suibaf
Link al commento
Condividi su altri siti


perchè pensi che sia un problema di firmware...? mmm..

Vorresti dire che due isola con firmware diverso non convivono? mmmmmm.. mi suona molto male...

Per caso avevi una SIM sul vecchio e l'hai montata sul nuovo? In quale caso sì che il firmware c'entra sicuramente..

Per scaricare le configurazioni c'è il software dell' Advantys per l'appunto. (ultima V4.7) che è da licenziare. Inltre c'è il suo cavo seriale per il download.

Ora non saprei cosa non va nella tua rete, ma siccome quelle ca**o di rotelle per gli indirizzi sono molto bas tarde, ti inviterei a verificare bene che segnino correttamente l'indirizzo di rete: sono molto sensibili quindi presta attenzione a fermarti preciso quando scatta , quando fa il "tac"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto.

Vorresti dire che due isola con firmware diverso non convivono? mmmmmm.. mi suona molto male...

Non saprei, fatto stà che il modulo nuovo ha solo il firmware di diverso e non và. L'isola non segnala errori, ma il plc non la vede.

Per caso avevi una SIM sul vecchio e l'hai montata sul nuovo? In quale caso sì che il firmware c'entra sicuramente..

No no nessuna sim.

Ma l'advantys 4.7 serve, oltre a fare la configurazione, anche a scaricare il firmware? Secondo tè un downgrade del firmware me lo fà fare o rischio di fare casini?

Grazie

**inserite citazioni**

quando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,

evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio (il penultimo simbolino),

oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:

[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]

xxx=quote

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...