lio99 Posted March 15, 2010 Report Posted March 15, 2010 Come da descrizione : è possibile salvare dai dati per riutilizzarli dopo aver spento il PLC in un modulo TSX CTY 2A?
dey53 Posted March 25, 2010 Report Posted March 25, 2010 quali dati vuoi salvare?Per caso il valore corrente del conteggio?
lio99 Posted April 16, 2010 Author Report Posted April 16, 2010 Si esatto.Vorrei salvare i dati in modo che se spegnessi il plc mentre utilizzo l'encoder incrementale possa di nuovo utilizzare l'ultimo valore...in pratica vorrei solo ritrovare il punto 0.Thx 1000^^
biros66 Posted April 16, 2010 Report Posted April 16, 2010 metti il valore di conteggio in una doppia word, quando accendi "presetti" il registro di conteggio con il valore che è nella word
lio99 Posted April 18, 2010 Author Report Posted April 18, 2010 Perdonate la mia ignoranza (sono solo ancora uno studente) ma le variabili word quando spengo il PLC (non gli do + l'alimentazione) e poi lo riaccendo me le tiene in memoria?Il comando che devo fornirgli è il SAVE_PARAM??Comunque grazie della disponibilità, Biros.
dey53 Posted April 19, 2010 Report Posted April 19, 2010 I dati %MW - %MD etc. sono tamponati e quindi salvati. Te li ritrovi all'accensione a meno di un riavvio a freddo (%S0) se in configurazione hai selezionato l'azzeramento dati appunto su riavvio a freddo.Per quanto riguarda la scheda di conteggio invece, potresti salvare su una %MD ad ogni scansione il valore corrente es. %ID1.0 che ritroveresti quindi allka riaccensione, ma tieni presente che a plc spento l'encoder non è detto che stia fermo e comunque non è controllabile (per questo esistono gli encoder assoluti).Ad ogni modo, puoi all'accensione caricare il valore salvato nel registro di preselezione %MD1.0.4 e dopo aver lanciato un write_param creare un fronte di salita sul comando preselezione diretta %Q1.0.1. A questo punto il contatore assume il valore scritto in %MD1.0.4.Ciao
biros66 Posted April 19, 2010 Report Posted April 19, 2010 correttissimo, in special modo il discorso relativo ai movimenti a macchina spenta non gestibili da encoder incrementale
lio99 Posted April 22, 2010 Author Report Posted April 22, 2010 Ragazzi devo proprio ringraziarvi...finalmente ce l'ho fatta!!!Grazie davvero !!!! ^^
Recommended Posts