Vai al contenuto
PLC Forum


Tsx Cty 2a? - È POSSIBILE UN SALVATAGGIO DEI DATI?


lio99

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

  • 3 weeks later...

Si esatto.

Vorrei salvare i dati in modo che se spegnessi il plc mentre utilizzo l'encoder incrementale possa di nuovo utilizzare l'ultimo valore...in pratica vorrei solo ritrovare il punto 0.

Thx 1000^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza (sono solo ancora uno studente) ma le variabili word quando spengo il PLC (non gli do + l'alimentazione) e poi lo riaccendo me le tiene in memoria?

Il comando che devo fornirgli è il SAVE_PARAM??

Comunque grazie della disponibilità, Biros.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati %MW - %MD etc. sono tamponati e quindi salvati. Te li ritrovi all'accensione a meno di un riavvio a freddo (%S0) se in configurazione hai selezionato l'azzeramento dati appunto su riavvio a freddo.

Per quanto riguarda la scheda di conteggio invece, potresti salvare su una %MD ad ogni scansione il valore corrente es. %ID1.0 che ritroveresti quindi allka riaccensione, ma tieni presente che a plc spento l'encoder non è detto che stia fermo e comunque non è controllabile (per questo esistono gli encoder assoluti).

Ad ogni modo, puoi all'accensione caricare il valore salvato nel registro di preselezione %MD1.0.4 e dopo aver lanciato un write_param creare un fronte di salita sul comando preselezione diretta %Q1.0.1. A questo punto il contatore assume il valore scritto in %MD1.0.4.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...