Vai al contenuto
PLC Forum


Come scaricare il programma nel PLC?


VINZENT

Messaggi consigliati

Salve,

non ho mai avuto a che fare con plc TXs.

Dovrei solo semplicemente scaricare il programma che a perso il plc.

Mi serve il software PL7?

questo si puo' scaricare dal sito o avere una serie restrittiva per il solo trasferimento?

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Immagino che parli di plc serie "vecchia",comunque in funzione del plc potrebbe servirti o il software pl7-2 vedi plc tsx17-27-37-47-57 oppure il software pl7-pro V4.5 vedi plc tsx37-micro-premium se invece ai esempio il nuovo m340 ti servire il software "unity", questgom per il tipo di software poi ci sono i cavi se hai per esempio un tsx17 ti serve un cavo con interfaccia a bordo cavo per comunicare in formato uniteway Reglage se invece ai modelli 27-27-47 57 ecc.. ti serve uno scatolotto con chiavi hardware e realitivi cavi,

se inceve ai ha che fare con tsx37 serve un'altro tipo di cavo ancora perche la porta del 37 e in formato 8 poli din,per il premium un'altro tipo di cavo.

Come vedi il mondo telemecanique e vario, ad oggi non sono ha conoscenza di software del TSX Gratis, e non so neanche se sul sito del forum sia disponibile,per cui ho trovi qualche collega dalle tue parte attrezzato per questo oppure credo che dovrai comprartelo......

spero di aver esaudito il tuo dubbio

buon lavoro

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Premium, micro, twido, stesso cavo (Rs232 / Usb - RS485).

Tsx17 convertitore RS232 - RS485

TSX7 convertitore RS232 - Current Loop

M340 Cavo mini usb

Se CPU Unity, non hai bisogno del software di programmazione, c'è Unity Loader.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plc e' un TSXP57253

il cavo e' TSXPCX1031 PV:02 RL:05

O istallato pl7 su di un PG della siemens ma mi e' stato immpossibile istallare i drive della porta com.

Poi ho istallato il PL7 su di un'altro PC con porta seriale e li mi ha istallato di drive della porta seriale.

Ma tramite il programma Drivers Manager iposto la velocita' e tutto...ma non va in connessione.

Sul mio PLc ci sono due porte m12 una TERN e l'atra AUX su quale mi collego?

Sul cavo ce uno scatolotto con 4 impostazioni 0=TERN MULTI 1=OTHER MULTI 2=TER DIRECT 3=OTHER DIRECT su quale impostarlo? io ho messo su 2= TER DIERECT

Inolte il plc ha un rec con un po' di schede e un rec dislocato con altre schede I/O, siccome ho smontato solo il rec del plc e lo portato in ufficio...non e' che devo mettere la resistenza di fine linea al terminale del rec del plc per andare in colloqui?

Attendo vostre delucidazioni in merito.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...