Vai al contenuto
PLC Forum


Nuove Cpu 315 - cancellazione progr.


Kale

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sulle nuove cpu della serie 300,per intenderci quelle senza batteria tampone,come faccio a cancellare

il programma?posso solo cancellarlo dal online selezionando i vari blocchi...?se si a cosa serve ancora la

mres sul pannello frontale della cpu?idem per la funzione dal simatic manager"cancellazione totale" ?

Grazie e buon lavoro!!!

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • imp.electr.

    18

  • Nino1001

    6

  • LB81

    6

  • acnide

    5

Ciao!

Effettivamente la funzione m-res e la cancellazione totale non funziano con le nuove CPU, l'alternativa, sentita da tutti quelli con cui ho discusso su questo, è quella di andare online e cancellare manualmente i blocchi!!!

Abbastanza a mio parere stupido... ma penso sia l'unica!!!

Ciao!

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel passo indietro <_< siamo tornati alle vecchie S5-150, ci ho messo ore a resettarla perchè si poteva fare solo online e avevo la linea sovraccarica e non restava online il PG !!!! :angry:

enjoi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che alla fine i problemi sono sempre gli stessi per tutti, mi rinfranca sapere che non solo l'unico ad aver perso delle ore per cercare di cancellare la mmc sulle nuove cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, il tecnico di un cantiere che devo iniziare a realizzare l'impianto elettrico, mi ha prospettato un nuovo sistema di fissaggio per impianti sottotraccia chiamato BLOKASS che pare faccia risparmiare il 45% di tempo e in più porta tanti vantaggi al cliente finale.

siccome lo vorrei aquistare vorrei il parere di chi utillizza o conosce questo prodotto.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la prima volta che sento parlare di impianto Blokass, se ti puo interressare vai sul sito

[url="http://www.annunci-qui.com/9/posts/23_Aziende_industrie/158_strumenti_e_macchinari/195__quot_BLOKASS_quot_Sistema_di_Fissaggio_per_Impianti_Elettrici_Sottotraccia.

html"

Cioa

Modificato: da cafa
Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona è l'elettricista che fà le tracce, mette i tubi e posiziona le cassette ad occhio. Alla muratura e messa a livello/piombo ci pensano i muratori...ci mancherebbe! Abbiamo la scusa che non conosciamo il livello nè sappiamo se si userà intonaco pronto o malta e quanto spessore prenderà. Le scuse ci sono e sono ottime, quindi non urlare troppo la questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella mia zona è l' elettricista che segna i piani che gli servono, rompe e fissa le scatole.

non voglio togliere nulla al muratore, ma generalmente l'elettricista vuole che tutto sia a misura e in bolla, quindi meglio fare da sè.

Ho visto la demo sul link, quello non è un cantiere, e quella condizione di muratura quando ti capita?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con mappamo, la parte visibilee di un impianto sono prorio le cassette.

Nella mia zona le cassette le fissano i muratori (come nella zona di nino 1001) ma con risultati di m***a per ciò mi convince questo prodotto, in pratica mi realizzerei il fissaggio senza spreco di tempo, senza trasporto e impasti di malta ed in più mi farei pagare dal mio cliente la parcella che dovrebbe pagare al muratore.

Per quanto riguarda il funzionamento su cantiere sembrerebbe convincente dalla documentazione che mi sono fatto spedire e dalle illustrazioni riportate su un CD

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credo che convenga molto..... alla fine le tracce bisogna pur farle, lo scasso della cassetta anche, alla fine penso di sbrigarmi prima a buttare una manciata di calce (o cemento a rapida presa)..... discorso diverso se sei in una casa finita e rifinita.... magari in quel caso tornerebbe utile ma preferirei vederlo dal vivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cassete devono essere messe in bolla, a piombo ed alla giusta profondità dai muratori dopo che questi hanno fatto i sesti, i fascioni laterali e centrali di riferimento. Io mi assicuro solo di fissare per bene i tubi (fil di ferro, spessoni di tuno) e le cassette al loro posto.

Ho visto il demo. La situazione reale è ben diversa. Si fà prima a procurarsi dell'intonaco pronto, applicarne una piccol parte sul fondo della scatola e premere finchè (quasi subito) non asciuga, a livello ed a piombo.Anzi ricordo di un post in cui si parlava dela giusta miscela di gesso e cemento... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è proprio questo, da noi il gesso o il cemento rapido ce lo vietano tutti, a partire dall'impresa edile fino al cliente, l'altro dilemma sono le murature sottili che il 90% dei casi vengono sfondate, quindi va via tanto tempo per la fase di fissaggio.

Questo benedetto BLOKASS vedendo dalla documentazione che mi sono fatto spedire, vedo che sulle murature sfondate non ha nessun problema.

Per quanto riguarda gli incassi delle cassette, vedo che hanno anche un attrezzatura adatta.

Potrei sembrare uno che non accetta consigli, anzi VI RINGRAZIO, ma se avevate la documentazione in mano come ce l'ho io sicuramente avreste la mia identica curiosità di testarlo.

Se non ho fatto l'ordine immediatamente è perchè di natura sono molto scettico <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eterno dilemma. Lo compro, non lo compro, lo compro non lo compro. Poco male.Compralo, male che vada farà compagnia a tutto ciò che hai comprato finora e che si è rivelato una fregatura.facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quasi quasi ci provo, anzi mi presto come cavia, oltre tutto il prezzo non è neanche eccessivo, in più mi danno in omaggio un kit di antifurto quindi mi ammortizzo il tutto con il montaggio dello stesso

COMUNQUE ASPETTO ALTRI VOSTRI PARERI

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia scarsa esperienza per fissare i tubi nei punti strategici e per fissare le scatole...usero' per sempre il KC1,che piu' che una malta...e' una vera e' propria colla...una mano santa anche quando ci sono i tubi che tendono a tirar fuori la scatola....

A me quel prodotto li non mi piace per niente..trovo molto piu' interessanti i ragni fissa tubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando il corriere che mi consegna domani, ho contattato telefonicamente due impiantisti che usano BLOKASS "molto gentili", mi sono fatto dare qualche parere e tutti e due hanno dato parere più che positivo.

mi hanno elencato:

LAVORO PIù PULITO

FA RISPARMIARE REALMENTE IL TEMPO RIPORTATO NELLE SCHEDE

FACILISSIMO DA USARE

LAVORO PRECISO SENZA INTERVENIRE CON LA BOLLA CASSETTA X CASSETTA (curioso eeh)

aah uno dei due mi diceva che lui non fissava cassette ma adesso lo fà

Domani come arriva tutto mi metto a lavoro e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

bene!!!!! facci sapere.

Certo che poi ogni cosa dipende da come uno è abituato.... ormai ne metto talmente tante.... che vado come un treno :lol:

buon divertimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona navigazione a tutti, sono un impiantista che usa l'attrezzatura BLOKASS da circa un anno, dopo aver fissato gli impianti con la malta, gesso, scatto, ecc. per circa 20 anni, assumo un operaio che aveva gia utilizzato questo sistema e mi riesce a convincere ad aquistare questo attrezzo.

Ti garantisco anzi Vi garantisco che è un prodotto validissimo, io neanche ci credevo, per la fase degli incassi mi è diventato indispensabile come il tester durante una riparazione.

Sto pensando di approfittare dell'offerta che dicevi, quella dell'antifurto, mi dici di che marca è la centrale?

"imp.electr." vai tranquillo hai fatto un ottimo investimento.

PS: un consiglio, specifica sui tuoi preventivi che usi questo prodotto ed elenca tutti i vantaggi riportati sulla scheda tecnica al tuo cliente o al tecnico che ti commissiona; darai un ottima immagine verso la tua impresa.

Aspetto tue impressioni non appena lo testi

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: un consiglio, specifica sui tuoi preventivi che usi questo prodotto ed elenca tutti i vantaggi riportati sulla scheda tecnica al tuo cliente o al tecnico che ti commissiona; darai un ottima immagine verso la tua impresa.
Io, invece, ti consiglio di non specificarlo altrimenti, visto che (sembrerebbe) impieghi meno tempo a fare il lavoro, al cliente gli viene voglia di ribassare (ulteriormente) la cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente uno che usa BLOKASS

Pare di aver fatto una scelta azzeccata!!! :rolleyes:

Ti ringrazio del consiglio, sicuramente al cliente devo elencare:

assenza di polvere nelle cassette,

impermeabilizzazione cassette,

isolamento acustico e termico,

precisione,

ecc..

Mentre il fatto che ci fa risparmiare tanto tempo e il fatto che non ci romperemo più la schiena per trasportare ed impastare la malta ce lo teniamo per noi.

:o spero che questo forum sia visitato solo da impiantisti :o

Rispondendo a "crepuscolo", il kit di antifurto che ricevi in omaggio è della MARSS serie Vittoria, io personalmente, ancora per poco, non la conosco, ma visitando il sito www.marss.eu ho visto che è un ottima centrale :) e non una che si trova al centro commerciale :(

PS: mi dicevano che questa offerta è a numero limitato, quindi se ti interessa aquistare un altro kit BLOKASS ti dovresti affrettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...