Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Techics mod. SU -810 - Muto all'improvviso


Messaggi consigliati

Ragazzi non ci credo! F u n z i o n a !!!!!!

roba da non credere avevo gia rimesso le speranze....grazie grazie grazie biggrin.gifbiggrin.gif

se posso sdebitarmi in qualche modo dite pure...ma non nei collegamenti! e' andata bene che sono riuscito a fare questi....

grazie ancora... luca firenze smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla per sicurezza la temperatura del trasformatore dopo averlo fatto funzionare per un po' e sempre dopo aver staccato la spina, se il trasformatore scalda molto potrebbero esserci delle spire in corto o un assorbimento anomalo, io un termofusibile per sicurezza lo rimetterei al limite anche all'esterno del trasformatore a contatto con la parte mettallica ben isolato e con un valore di temperatura più basso, se non riesci a farlo portalo in un laboratorio specializzato, altrimenti cerca di non lasciarlo accesso se non è sotto controllo; andrebbe sostituito il trasformatore con il ricambio originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oltre al consiglio di Ciurma,devo ammettere che c'è ancora qualche costruttore orientale che fa le cose a modo,pensando a coloro che un giorno potrebbero metterci le mani clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, come immaginavo, questo trafo va ad aggiungersi ad altre decine come lui, col termo fusibile aperto e l'avvolgimento sano.

Ne avessi trovato uno, anche di quelli piccoli piccoli, da 2 VA, niente, quelli con l'avvolgimento primario guasto per corto o aperto, non avevano la protezione.

In effetti il dispositivo non serve a salvare il trafo, visto che occorre manometterlo per recuperarlo, ma serve ad evitare eventuali pericoli di incendio per sovra temperatura del complesso in caso di parziale corto.

Il trafo quindi lo danno comunque per spacciato, visto che non viene contemplata la possibilità di una sostituzione del protettore senza manomissione.

Ma fino ad oggi, nessuno dei trafo che ho riparato e che ho intorno a me, si è guastato ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo , bravo Luca clap.gif e come sempre complimenti anche a Mariano che dimostra sempre molta competenza . . .

Vero ! salta sempre il termico ma il trasformatore è sempre buono ..........mi chiedo perchè non li mettano ripristinabili.......

Mi raccomando Luca , ora che hai bypassato il fusbilie termico del trasformatore non sostituire MAI il fusibile principale di alimentazione con uno di taglia maggiore............

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie ancora x i consigli siete stati fantastici!!! appena posso sostituisco il trafo cosi' sono a lsicuro,e poi questa e' una lezione che mi ricordero' senzaltro...un saluto e super thanks da firenze

smile.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per concludere con più chiarezza a favore di ulteriori e futuri utenti bisognosi di conoscenza, allego la foto con la modifica da apportare in caso di guasto analogo...

user posted image

clap.gif Bravo Luca hai visto che non era così difficile laugh.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...