Vai al contenuto
PLC Forum


M340, Ethernet, Hmi


Suppalele

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.

Ero in cantiere ad avviare il mio primo M340, collegato in ethernet tramite il NOE 0100 (cui ho cambiato la sd mettendola piu' grande) ad uno switch Connexium a 4 porte e ad un pannello XBTGK 5330.

Via USB riesco a dialogare con il plc, il pannello via ethernet (modbs ethernet) dialoga con il plc, via ethernet riesco a scaricare sul pannello, ma se provo a collegarmi al plc via ethernet mi da' errore, non dandomi disponibile la connessione.

Nemmeno puntando dal browser all'indirizzo del plc riesco a caricare la pagina web predefinita.

Ho controllato online (tramite USB) se ci sono errori sulla NOE, ma niente. Nemmeno sulla diagnostica della CPU.

Ho prvato a fare il ping del plc dal computer, e mi risponde. Se pero' faccio il ping dal plc (andando nella pagina di diagnostica del NOE) sia del pc che del pannello, non rispondono.

Domande:

1. Cosa puo' essere? Mi sono accorto ora che nel caricare il modulo sul rack del programma, sullo unity e' selezionato NOE 0100.2.

2. Come mai non accedo alla pagina web? non dovrebbe essere gia' disponibile di default? sara' perche' ho tolto la sim originale e messa quella piu' capiente (sempre Telemecanique)?

Grazie.

--

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi sono riuscito a collegare il mio PLC modicon attraverso la Ethernet. Il mio problema ora e di capire quali sono le credenziali di default: nome utente e password? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...