Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Nella Comunicazione Ethernet


marco.f

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ancora una volta sono qui a chiedere l'aiuto del forum:

ho due plc BMX P34 2020 collegati in ethernet mediante la porta integrata, che eseguono due operazioni di write_var incrociate.

uno dei plc però non riesce ad eseguire la scrittura sull'altro, e sulla seconda word di management parameters, mi appare "16#000B" che secondo l'., sta per

operation report = 16#00 Positive result

communication report = 16#0B No processor system resources

qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? cosa significa "No processor system resources"? i programmi non sono cosi diversi, e i carichi di lavoro delle CPU non dovrebbero essere troppo dissimili.

Grazie anticipate per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


in realtà la funzione viene lanciata un secondo si ed uno no, interbloccata con il bit di comunicazione attiva. :(

avevo dei dispositivi che accedevano al plc via ethernet per scrivere una mole di dati piuttosto consistente, ma ora sono fisicamente spenti e il plc continua a non funzionare.

ho perfino provato a spegnere lo scada per eliminare traffico ethernet, ma non è servito a nulla.

nell'., non è detto se le risorse mancanti sono di calcolo o di banda, io pensavo ad un problema di banda dato che il programma non è molto complesso, l'unica complicazione è una rutine parametrica che incrementa i valori di due array di 400 elementi, ma anche questa viene eseguita una volta a minuto, e comunque non tutta nello stesso ciclo, ma fa un incremento per ciclo, quindi il carico di lavoro della CPU dovrebbe essere ridicolo.

e comunque o provato anche a disabilitarla, ma la situazione è rimasta la stessa.

sinceramente non so cosa fare... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo...

il write var è di 10 word.

sugli altri plc in rete non ho difficoltà, ma se sono troppe posso diminuirle.

piuttosto, ho sentito che il limite della porta ethernet a bordo della cpu, è do otto connessioni, vi risulta?

esiste un modo per vedere quali ip accedono al plc? ( su twido se si visualizzano le statistiche eternet, puoi vedere chi in quel momento è connesso al PLC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...