Vai al contenuto
PLC Forum


Risposta Oscillante Uscite Analogiche - S7-300


aleb2

Messaggi consigliati

del_user_56966

Che sappia io le mie invece di origini si perdono con gli Etruschi.... :lol:

"503" è un brand BTicino

Be! direi che essendo entrato nel gergo comune come standard lo proporrei come standard "defacto" per l'installazione... :)

Allora la 503 per me è una scatola già piccola, :o

di solito non metto mai meno di 2 Scuko, 2-3 pulsanti, ecc.. e ora anche qualche modulo domotico... ^_^

quindi diciamo che oggi per me va alla grande l'uso dalle 504 -506 in su... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


io più tosto opto per l'accoppiamento di 2 503 che la 506.

ho paura che la 506 faccia la fine della 505

ahh l'accoppiamento delle 2 503 non lo faccio neanche con i distanziatori originali (esempio cassette BTICINO), poi ho problemi se voglio montare i frutti dell'ultima serie della GEWISS

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
io più tosto opto per l'accoppiamento di 2 503 che la 506.

A volte capita anche a me, solo che le 2 scatole sono 506... :lol:

Ora nei prossimi prevederò molti comandi infrarossi, almeno un ricevitore per locale, tipo uno nella sala, 1 x le camere e uno per le cucine

cosi diminuiscono i pulsanti ma spesso in alcuni posti (sala e soggiorni) le prese servono sempre in abbondanza!!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'architetto vuole fare lo strano , digli che AVE stà tirando fuori una serie monoblocco , con placca in vetro (di diversi colori)completamente ceca , il frutto di accensione , è posto all'interno e funziona a sfregamento . Le prese , anch'esse coperte completamente dalla placca , hanno una guida scorrevole per liberare ed attaccare la spina ( addirittura stanno pensando di automatizzarla , che al tatto si alzi meccanicamente ) . Serie di alto livello , ma ho qualche perplessità sulla sua praticità .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Se l'architetto vuole fare lo strano

Se l'architetto vuole fare cose particolari e diverse dal comprarle al negozio, allora digli di non comprarle a negozio.... :lol:

Ma di farsele fare su misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Da sempre le serie civili si distinguino fra serie civili "all'italiana" e serie civili "alla tedesca".

Da sempre gli elettricisti dell'una e dell'altra parte, si stupiscono quando scoprono l'esistenza della diversa soluzione e, sempre, sono convinti che l'altra sia fondamentalemente errata.

Inutile cercare di mettere d'accordo i due diversi punti di vista.

Tuttavia non si può negare che la soluzione tedesca abbia molti vantaggi "ergonomici".

Tasti grandi, facilmente individuabili al tatto e alla vista, anche da persone con problemi o solo distratte.

I tasti si comandano facilmente anche col palmo della mano o con il braccio.

Soprattutto il tasto non va cercato su una superficie in gran parte occupata dalla placca e dagli inutili copriforo con cui si confonde!

Inoltre, le grandi dimensioni, permettono di realizzare apparecchi che non ci stanno nelle serie italiane. Per esempio, pulsanti con autospegnimento.

I due mondi sono fra loro impenetrabili anche se prima o poi si cercherà di integrare le due filosofie con qualche soluzione ibrida.

L'ostacolo maggiore, ovviamente, è la compatibilità delle scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Comunque, vorrei dire che questo tipo di interruttori è la copia di una serie americana.

Negli stati uniti utilizzano questi monoelementi da affiancare in base alle necessità.

Brutti sono brutti e si possono installare senza scatola (sopra il tubo) nelle pareti di cartongesso.

.... Sti tedeschiamericani!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
sempre, sono convinti che l'altra sia fondamentalemente errata.

Non ho detto che è errata ho detto che è da fantascienza, e come Italiano (anche se tecnico) preferisco materiale + caldo!

Inutile cercare di mettere d'accordo i due diversi punti di vista.

Su questo ci puoi giurare, per molti motivi non siamo paragonabili, cominciando dalla cucina... :lol:

Tuttavia non si può negare che la soluzione tedesca abbia molti vantaggi "ergonomici".

Potremmo sentire se stanno cercando di fare la nuova serie di StartTrek magari per l'impianto del vascello ??

Tasti grandi, facilmente individuabili al tatto e alla vista, anche da persone con problemi o solo distratte.

Soprattutto il tasto non va cercato su una superficie in gran parte occupata dalla placca e dagli inutili copriforo con cui si confonde!

I tasti si comandano facilmente anche col palmo della mano o con il braccio.

Ma non mi risulta che gli Italiani siano cosi imbranati!?

Inoltre, le grandi dimensioni, permettono di realizzare apparecchi che non ci stanno nelle serie italiane. Per esempio, pulsanti con autospegnimento.

Le funzioni di questo tipo si fanno anche con le serie Italiane e ora direi anche molte cose in + di queste...

sono sempre opinioni, ma di Italiani che la pensano cosi ne conosco un bel Po!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...