Vai al contenuto
PLC Forum


twido?????????????????????'


walterword

Messaggi consigliati

ma qualcuno di voi ha mai usato questo plc

ci sto sopra da due giorni consecutivi senza interruzioni e mi sembra che sia una ciofeca di quelle enormi

se vuoi lavorare devi fare in block notes e poi importare perche in il

non puo velocemente copiare solo un commento ed incollarlo

prende tutta la riga

il pid nemmeno ad immaginarlo

lo crei tu dopodiche il ciclo di scansione e' una cosa disumana

i fronti di salita almeno il premium li prende sui bit %mx qua solo sugli ingressi , e ok fai il fronte tu con la memorietta di appoggio come usano in visual basic , e come si usava ANNI FA NEI VECCHI PLC

pero se vuoi ha il drum e le tabelle lifo e fifo

...ma pieta'

nemmeno le double words

adesso il cliente provera matsushita ......

qualcuno si e' perfino permesso di paragonare twido e company

con s7-200 , be' mi dispiace per chi lo ha pensato perche sicuramente non lo avra provato , ma posso garantire che e' proprio tutta un'altra galassia

arrivederci

e buona domenica a tutti

:angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


...io che sono stato costretto ad usarlo e con parecchie difficoltà, vedi quella dei fronti sui Bit interni; un ottimimo impiego sicuramente lo trova nel giardinaggio, ma attenzione agli allagamenti!!!!!

Appoggio la tua preferenza per S7-200 completo in tutte le sue forme.

Ciao a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

il twido non è uscito per fare concorrenza all's7-200, è semplicemente il sostituto del vecchio NANO.

se vogliamo fare una comparazione, mettiamo s7-200 con il MICRO, ed il 300 con il PREMIUM.

sono daccordo con voi sulle limitazioni del twido, ho fatto presente alla schneider che mi ha comunicato ufficialmente l' uscita di un nuovo software aggiornato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente... quando alla presentazione del Twido in una sede Schneider mi sono "scandalizzato" sul fatto che ci venisse proposto un nuovo "PLC", sono stato l'unico e tutti mi hanno guardato male, ma io ho detto la mia: è il Nano a cui hanno solo cambiato la veste, il cuore è sempre quello, vecchio, poco funzionale, brigoso da programmare, limitato :(

Spero che presto facciano qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Da quello che mi hanno detto i venditori Schneider, il Twido (detto anche super-nano), dovrà sostituire il Nano, il quale è tutto fuorchè un PLC, non accetta modifiche on-line, non è compatibile IEC-1131, etc.... quindi va preso per quello che è praticamente uno Zelio con qualche memoria interna...

Per quanto riguarda il prezzo, penso che sia molto più competitivo rispetto a S-200, con circa 150€ lo si porta via...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In effetti hai ragione , non tanto sul plc l'hardware effettivamente non è poi così male anzi, ma sul software che non è altro che il vecchio software dos del nano in formato windows e che in alcuni aspetti è stato persino peggiorato.

Non ho capito questa scelta di Telemecanique che avendo in casa un plc come il micro, non lo ha usato come cuore del twido (non dovendo tra l'altro inventarsi anche un nuovo software di programmazione il PL7 sarebbe andato benissimo) in modo da associare ad un buon hardware anche una buona cpu.

Ciao

Intel

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani
Non ho capito questa scelta di Telemecanique che avendo in casa un plc come il micro, non lo ha usato come cuore del twido (non dovendo tra l'altro inventarsi anche un nuovo software di programmazione il PL7 sarebbe andato benissimo) in modo da associare ad un buon hardware anche una buona cpu.

visto che il twido sostituisce il nano( tra poco non sarà più in commercio), deve essere compatibile con quest'ultimo al 100%, ovvero un programma fatto per il nano deve poter essere convertito e caricato in un twido.

probabilmente questo non è stato possibile ( o era troppo complicato) con il pl7.

in ogni caso secondo mè schneider doveva attendere un software migliore prima di lanciare alla grande il suo nuovo prodotto.

P.S. un metodo molto efficace per rendere veloce l'editazione è esportare il programma in ascii(almeno le prime righe), editarlo con il notepad, e reimportarlo in twidosoft.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che l'ho dovuto usare

sviluppavo il programma su file.txt del blocco note

cosi potevo copiare ed incollare i commenti senza prendere tutta la riga

e lavorare un po meglio

dopodiche dal menu' programma > importa file ascii e ti visualizzava

i file .txt in c e poi se lo importava

proprio come dice max

ciao a tutti e buon week end

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...