Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicatore Ethernet Momentum per Analogiche - problema su Kernel v 1.01


Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

Per tutti quelli cha hanno in casa un modulo momentum con comunicatore Ethernet e lo devono inserire su modulo di ingresso analogico fate attenzione alla versione del Kernel, se è 1.02 è OK, ma se è 1.01 dovete fare l'aggiornamento sennò il PLC riesce a vedere solo 4 canalo su 16!

(ne so qualcosa....)

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Grazie Stefano, purtroppo queste cose capitano spesso SOLO sulla pelle di chi le usa :angry:

Io ho utilizzato i Momentum in Ethernet (comunicatore 170ENT11000) con schede analogiche 16 vie senza problemi...

ho verificato la SV è la 1.08!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

oltremodo, quando sono andato a fare l'aggiornamento del kernel e del firmware, mi si è piantato il trasferimento e non ho potuto rifarlo in quanto aveva perso la configurazione precedente e anche l'indirizzo IP, quindi ho dovuto trasferire l'indirizzo IP in maniera permanente (Bootplt) e poi fare l'aggiornamento......

Se fai sul PL7 il Bootp (MAC-->IP) quando vai a confermare la configurazione va a scrivere delle schifezze sulla configurazione di Bootp e poi ovviamente non ti legge i periferici, quindi EVITATE di fare il Bootp ma scrivete direttamente l'indirizzo IP sul periferico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...