Vai al contenuto
PLC Forum


TSXAEY414 - scheda Telemecanique guasta


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Claudio Monti

Mi si è guastata una scheda Telemecanique TSXAEY414 4 vie analogiche multigamma per Premium.

Purtroppo la garanzia è già scaduta (05/1999) quindi ho chiesto in Telemecanique (tramite rivenditore) se è possibile ripararla: mi hanno risposto di NO, non conviene ripararla.

Il guasto che si presenta è del tutto singolare: a livello di CPU il "modulo presente non corrisponde a quello configurato", cioè sembra che le informazioni di ID della scheda in scambio con la CPU siano "sparite".

Mi chiedevo se è capitato anche ad altri e se è possibile "ripararla" andando a ricaricare il codice della scheda nel processore interno... qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Già fatto,

dopo un attento esame non ho trovato danneggiamenti di piste o componenti...

purtroppo non mi sono messo a verificare elettricamente il discorso, anche perché non so che alimentazione abbia (viene presa dal bus) e su quali pin sia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato con un'Aey1600.

Il problema però non era la scheda ma il Bus,cambiando lo slot la scheda funzionava.

Domanda stupida hai provato a spostarla?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le mie ultime vicissitudini in zona schneider, posso solo confermare quanto riportato da Intel. Probabilmente il messaggio "modulo presente non corrisponde a quello configurato" significa semplicemente che la cpu non può comunicare con il modulo quindi il problema può stare un po' ovunque. Visto che però hai già sostituito tutto non rimane che "provare" a sostituire il modulo :-(

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...