Vai al contenuto
PLC Forum


Qualcuno Conosce I Plc Schleicher ? - 2 PLC Guasti


Bloody Italian

Messaggi consigliati

Bloody Italian

Ciao amici,

Nell'impianto in cui sto lavorando ci sono 3 confezionatrici

del cliente che montano PLC Schleicher TYP P03-CPU/20 ©,

due di queste si sono guastate nel giro di 3 mesi

(red led error con CPU in stop). La ditta delle confezionatrici

mi ha fatto sostituire le 3 CPU TYP P03-CPU/20 © con

3 nuove TYP P03-CPU/20 (D) (la differenza nella sigla e' la D finale)

senza specificarne la differenza e senza garantire che le nuove non

avranno lo stesso problema.

Qualcuno conosce questi PLC e ha avuto la stessa esperienza?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao chi ti parla sono dei programmatori di questa marca poco conosciuta nella massa dei Plc, ma ti assicuro che a oggi fa le scarpe a tanti. Soprattutto per quanto riguarda le schede di termoregolazione e i tempi di ciclo di scansione del Plc.

Purtroppo hai ragione è stato riscontrato un noioso difetto che è stato sistemato con le nuove versioni (D). Riguardava il circuito di comunicazione seriale con il pannello operatore. Dopo questo aggiornamento il tutto funziona perfettamente.

Ricordati che non esiste il Plc perfetto esistono solo quelli che sistemano i problemi quando vengono trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto da Cigo: è un ottimo PLC. Se hai problemi contatta la Sclicher Italiana nella persona del sig. Davide Grilli, che oltre ad essere un ottimo tecnico, è anche estremamente disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Se ti puo' essere utile il n° telefonico è il seguente: 039 9276037.

Pultroppo non conosco quella serie in quanto utilizzo la serie U, F e Microline :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Chi scrive è Davide Grilli, responsabile tecnico della filiale italiana della SCHLEICHER.

Desidero innanzi tutto ringraziare tutti quelli che hanno manifestano il loro apprezzamento non solo per la qualità dei nostri prodotti,

ma anche per la nostra politica di supporto ed assistenza ai nostri clienti.

Vorrei rispondere a Bloody Italian in merito al problema che ha riscontrato.

La SCHLEICHER è presente sul mercato con i propri PLC da circa 25 anni e da allora ha realizzato diverse linee di PLC e di CNC.

Ancor oggi molti di questi prodotti sono disponibili a tutti gli effetti.

Il sistema Promodul - P03 è stato progettato circa 15/16 anni fa e dopo così tanto tempo diventa difficile reperire sul mercato la componentistica elettronica originale.

Si è perciò costretti ad utilizzare componentistica 'compatibile'.

Ma talvolta la compatibilità non è al 100%.

Le unità centrali tipo P03-CPU/20 sono state modificate in versione D proprio per poter risolvere problemi di compatibilità riscontrati adottando nuova componentistica.

Per qualsiasi ulterione informazione sono disponibile allo 039 9276037.

Inoltre è possibile visitare il sito internet SCHLEICHER presso www.schleicher-de.com

Saluti. Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Bloody Italian

Ringrazio tutti coloro mi hanno risposto e rassicurato.

Mi siete di grande aiuto in quanto e' la prima volta che mi trovo un PLC SCHLEICHER e non sapevo chi contattare, la ditta delle confezionatrici non mi ha dato spiegazioni

sul problema, mi ha solo sostituito le CPU.

Sono in Australia, chiedo a Davide Grilli se c'e' una filiale anche qui, non sono riuscito

a trovarla, in ogni caso la contattero' in settimana per avere informazioni per acquistare

tutto il necessario per programmare gli SCHLEICHER e la gamma prodotti.

Complimenti per il sito e la proffessionalita' con cui e' gestito, ringrazio nuovamente

i partecipanti per le dritte, mi siete di grande aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono Davide Grilli.

Messaggio per Bloody Italian.

La SCHLEICHER è presente in Australia tramite :

TREOTHAM TRADING PT

Please contact: Mr. Paul Arthur

Unit 38, 9 Powells Road

AUS-Brookvale NSW 2100

Tel. +61 (2) 9907 1788

Fax. +61 (2) 9907 1778

Email: info[at]treotham.com.au

A risentirci al piu' presto.

Saluti e buon lavoro a tutti.

Ciao. Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sig. Grilli,

vorrei sapere se esiste documentazione in italiano dei prodotti che sono rappresentati sul sito tedesco.

Ho notato l'intro in tre lingue (ma non l'italiano Acc....) :angry:

Se esiste sarebbe interessante valuterne alcuni prodotti per la società per cui lavoro.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide come vedi il prodotto Schleicher è un ottimo prodotto ma non è sufficientemente valorizzato, infatti come vedi basta che un tecnico senta parlare bene di un prodotto soprattutto dai tecnici che subito si interessa.

Difatti io ho avuto parecchie soddisfazioni dalle applicazioni dalle macchine che ho sviluppato con Schleicher ma non sono mai stato capito dai tecnici finali, i quali conoscono solo le marche più note e ti snobbano quando presenti un Plc che non hanno mai visto (non fa niente se fa tutto quello che il loro plc non fà).

Perchè non segnali il link Schleicher a sito Plcforum e sarei sicuro di avere più riscontro in futuro con i miei clienti finali.

Ciao da Cigo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il piacere di dire la mia in questa discussione che stò seguendo da alcuni giorni.......il plc schleicher P03 é stato praticamente il primo PLC con cui ho avuto a che fare e ne sono particolarmente affezionato.

Il software di programmazione è semplice e tutto il sistema molto affidabile.

Sono daccordo però con quelli che hanno detto che è poco conosciuto; la ditta in cui lavoro lo usa di standard sulle macchine che costruisce ed ha avuto spesso difficoltà a far capire al cliente finale che un prodotto cosi poco conosciuto sia affidabile.

una piccola nota che posso fare alla Schleicher sono le poche informazioni tecniche su novità ed altro che ci vengono comunicate.........per il resto è tutto OK!!

Buon lavoro a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso fare a meno di non associarmi

agli "amici" di Schleicher.

Nella mia azienda usiamo Schleicher dal 1997 in applicazioni

multiasse e multiprocesso, ed in alcuni casi siamo riusciti a fare

macchine difficilmente realizzabili con soluzioni "blasonate".

Questo grazie alla loro disponibilita' nello sviluppo di

funzionalita' speciali su richiesta.

una piccola nota che posso fare alla Schleicher sono le poche informazioni tecniche su novita' ed altro che ci vengono comunicate.........per il resto è tutto OK!!

in questo lukbrg ha perfettamente ragione, la più grossa pecca di Schleicher, e' la documentazione,

vero Davide? :D

E' altresi' vero che con i nuovi prodotti la qualità della documentazione sta migliorando.

Per gli "amici" di Schleicher: vi invito a dare un'occhiata al loro nuovo prodotto PLC/CNC chiamato XCX.

Io lo sto provando, ha delle caratteristiche veramente innovative ed un prezzo molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloody Italian

Messaggio a Davide Grilli:

Ho chiamato TREOTHAM TRADING PT

ho parlato con un collega di Mr. Paul Arthur,

apparentemente trattano tutto della SCHLEICHER

ma non quello che riguarda i PLC.

In settimana riprovo a contattare Mr. Paul Arthur,

spero che possa fornirmi il Prodoc 5.0 materiale e licenze,

se non puo' fornirmi niente avevo pensato di inviagli

una e-mail chiedendogli se posso fornirmi da voi in Italia

senza problemi di agreement.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono Davide

Per prima cosa vorrei rispondere a Max_1.

Esiste documentazione promozionale in italiano dei prodotti SCHLEICHER, realizzata dalla nostra filiale italiana, che pero' non e' caricata sul sito internet.

Sarei grato a Max_1 se volesse contattarci allo 039 9276037 oppure via posta elettronica.

Spero di sentirlo il piu' presto possibile. Sarebbe un piacere.

Grazie a tutti per gli elogi, ma grazie anche per i suggerimenti e le osservazioni più che giustificate.

Direi proprio di essere fra persone che parlano la mia stessa lingua e che come me vivono la quotidiana battaglia con i problemi tecnici. Gli altri vendono e noi poi dobbiamo rimediare alle facili promesse.

Mi ritengo comunque fortunato perché i nostri prodotti mi hanno sempre permesso di uscire a testa alta da molte situazioni scabrose.

Dovete sapere che la Schleicher è da poco entrata a far parte della holding Wieland e sembra che finalmente abbia deciso di ritornare ai vecchi fasti.

Mi riferisco a tanti anni fa quando il mio collega, che allora non aveva i capelli bianchi, visitava i clienti per spiegare loro cosa fosse un PLC ed eravamo presenti in aziende come .......

.......... avete presente quella fabbrica di automobili che c'e' a Torino ?

Pubblicità, presentazioni, fiere e documentazione, il tutto per ridare splendore ad un marchio che ha piu' di sessanta anni di vita e ricreare una nuova immagine aziendale.

Personalmente continuero a fare di tutto per mantenere la nostra consueta attenzione nei confronti dei clienti poiché ritengo che aldilà di tanto fragore, ciò che poi alla fine conta è la qualità del servizio ed il supporto tecnico.

Saranno i commerciali, una volta tanto, a lavorare per noi.

Buon lavoro a tutti.

Ciao. Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...