Vai al contenuto
PLC Forum


Qualcuno Conosce I Plc Schleicher ? - 2 PLC Guasti


Bloody Italian

Messaggi consigliati

Bloody Italian

Ciao amici,

Nell'impianto in cui sto lavorando ci sono 3 confezionatrici

del cliente che montano PLC Schleicher TYP P03-CPU/20 ©,

due di queste si sono guastate nel giro di 3 mesi

(red led error con CPU in stop). La ditta delle confezionatrici

mi ha fatto sostituire le 3 CPU TYP P03-CPU/20 © con

3 nuove TYP P03-CPU/20 (D) (la differenza nella sigla e' la D finale)

senza specificarne la differenza e senza garantire che le nuove non

avranno lo stesso problema.

Qualcuno conosce questi PLC e ha avuto la stessa esperienza?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao chi ti parla sono dei programmatori di questa marca poco conosciuta nella massa dei Plc, ma ti assicuro che a oggi fa le scarpe a tanti. Soprattutto per quanto riguarda le schede di termoregolazione e i tempi di ciclo di scansione del Plc.

Purtroppo hai ragione è stato riscontrato un noioso difetto che è stato sistemato con le nuove versioni (D). Riguardava il circuito di comunicazione seriale con il pannello operatore. Dopo questo aggiornamento il tutto funziona perfettamente.

Ricordati che non esiste il Plc perfetto esistono solo quelli che sistemano i problemi quando vengono trovati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto da Cigo: è un ottimo PLC. Se hai problemi contatta la Sclicher Italiana nella persona del sig. Davide Grilli, che oltre ad essere un ottimo tecnico, è anche estremamente disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Se ti puo' essere utile il n° telefonico è il seguente: 039 9276037.

Pultroppo non conosco quella serie in quanto utilizzo la serie U, F e Microline :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Chi scrive è Davide Grilli, responsabile tecnico della filiale italiana della SCHLEICHER.