Vai al contenuto
PLC Forum


Traferimento Licenza Pl7 Pro V.4.3 - e se il PC non ha il floppy disk ?


Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

devo trasferire la licenza del PL7 pro dal mio veccio portatile ad uno nuovo, sfortunatamente il nuovo PC non ha il floppy disk, ed il trasferimento lo fa solo da A-->PC o viceversa. Come lo faccio ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

Sì, i floppy sono sempre visti come A: o B: se esiste già un A:, anche se non ce ne sono a bordo, in quanto il disco fisso inizia sempre con C:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovrebbe essere possibile anche il trasferimento tramite rete.

Se hai già questa connessione in rete il gioco "dovrebbe" essere fatto.

Noi in azienda via intranet locale ci trasferiamo le licenze di SIEMENS d quelle S7 a quelle WinCC. :)

Ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano ,

Ti confermo che anche il mio notebook non ha il floppy , ma ho quello esterno USB .

Non ho avuto problema a caricare le chiavi siemens.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Se hai i computer in rete fai così:

Sul portatile clicchi sul pulsante dx "Risorse del computer" e selezioni "Connetti unità di rete".

Attribuisci come nome dell'unità "A" e sfogliando vai a selezionare il floppy di un computer in rete.

Completi l'operazione.

A quel punto hai a disposizione l'unità "A" per il portatile senza floppy, e andrai ad inserire il floppy disk nel drive del computer che hai selezionato.

Spesso e volentieri funziona, questo sistema.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il portatile senza floppy ( ormai è obsoleto, ditelo ai tedeschi! :) ) ed ho utilizzato il metodo suggerito da essea, infatti se condividi il lettore di un computer in rete, il programma dovrebbe vederlo come se fosse installato sul tuo pc.

Ciao,

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dipende da quale programma devi sbloccare, se hai il multi authorization disk..

In realtà viene trasferita una chiave da floppy e sparsa per tutto l'HD, così afferma Siemens, che addirittura sconsiglia di fare un defrag senza prima rimuovere la chiave.

Io il defrag l'ho fatto e mi è andata bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Io invece il defrag l'ho fatto con esito devastante, ho dovuto ripristinare l'autorizzazione tramite il servizio dedicato della Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che S.O. ? Io ho usato WinXp H.E. sul quale S7 non dovrebbe neppure funzionare ( ed in effetti ho avuto problemi con il Net Pro... ma per il resto va abbastanza bene)

Ciao,

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so se posso ancora essere utile, oppure se Stefano S. ha già risolto il problema del trasferimento di licenza.

Puoi far vedere al tuo portatile il drive A usando il vecchio comando SUBST di DOS (ebbene sì!!!).

Naturalmente hai anche bisogno di un altro drive (per esempio una chiavetta USB o una PCMCIA card).

Per trasferire i diritti su disketto, prima sostituisci il drive vero (per esempio E) con A

prompt> SUBST a: e:\

trasferisci i diritti e pl7 pensa di andare su A invece va su E

per riprenderti i diritti fai la stessa cosa.

ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...