Vai al contenuto
PLC Forum


Software Per Plc Tsx Micro - Richiesta informazioni


gdassori

Messaggi consigliati

Innanzitutto salve a tutti, primo post, saluti innanzitutto :D

Il mio 'problema' e' il seguente:

sono un giovaniiiissimo elettricista industriale (21!) e ho avuto modo di cablare un gigantesco fisher e rosemount delta V che gestiva una centrale di smaltimento rifiuti nocivi (un lavoro immane ma molto soddisfacente!), dopo questa esperienza ho maturato l'interesse per le automazioni di questo genere e sono riuscito a mettere le mani su un tsx micro con alcune schede che non sto qui ad elencare, in totale dovrebbero garantirmi (se ho preso tutto l'occorrente) la gestione sia di DO\DI che di AO\AI, insomma, piccolino ma ben carrozzato.

Premesso questo, quali software mi permettono l'acquisizione dati in tempo reale, la modifica dei parametri su un piandai grafico, la programmazione delle reazioni automatiche di alcuni input\output sui raggiungimenti massimi\minimi delle scale valori da me precedentemente configurate, insomma, una programmazione completa con interfaccia grafica del plc in questione?

Mi avevano parlato di Vijeo Look prodotto dalla Modicon ma ne ho chiesto una copia dimostrativa alla stessa schneider italia senza alcuna risposta, ne ho chiesta una copia da acquistare (pronto anche a spendere cifre oscene) al fornitore presso cui ho preso il PLC (che mi ha dato in dotazione il PL7 che se ho ben capito non mi permette di avere interfacce grafiche ma solo di programmare il PLC) ma anche lui non ha saputo dirmi nulla in merito.

Possibilmente sarebbe gradito sapere qual'e' il software che usa la schneider nei corsi serali visto che, probabilmente, dato l'ormai sempre piu' crescente interesse finiro' a frequentarne uno.

Grazie anticipatamente e pardon per il post prolisso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni