Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Firmware Plc Cpu Premium


Riccardo

Messaggi consigliati


Claudio Monti

Lanci l' OSloader che viene installato insieme al PL7, quindi scegli la versione di firmware da upgradare.

Attento alla versione, non tutti i processori possono essere upgradati all'ultimo firmware, solitamente esiste una lista di compatibilita' (la trovi su public.modicon.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Solitamente in un CD "sistemi operativi" allegato ai CD originali di PL7

Oppure puoi trovare alcuni aggiornamenti sul sito che ti dicevo prima, magari fai una ricerca come "firmware"...

... anzi dalla homepage vai su Premium, poi a sinistra clicchi su firmware e ti compare tutta la lista degli aggiornamenti :P

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Qui trovi tutti i file binari dei sistemi operativi della versione 5.5

Qui trovi tutti i file binari dei sistemi operativi dell'ultima versione 5.6 ;);)

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai mai fatto questo aggiornamento?Quanto tempo ci vuole?Ti faccio queste domande perchè il PLC è in funzione in un impianto e non posso tenerlo spento più di tanto...C'è modo di sapere a che versione è il firmware del PLC (oltre ad utilizzare l'OS loader) da PL7?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Per scaricare il S.O. ci vogliono circa 10-15 min. la versione dipende dalla CPU sul premium siamo alla 5.1, mentre con l'ethernet a bordo 5.4 (sul PL7 4.3 sp1)

Modificato: da Stefano Sormanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti
C'è modo di sapere a che versione è il firmware del PLC (oltre ad utilizzare l'OS loader) da PL7?
Si', vai online sulla schermata della CPU e li' trovi il riferimento alla versione del firmware (chiamata versione del processore).

Quanto tempo ci vuole?Ti faccio queste domande perchè il PLC è in funzione in un impianto e non posso tenerlo spento più di tanto...
5-10 minuti, ma Occhio!

Se ti si spegne il PLC o si interrompe la trasmissione mentre trasferisci il SO nuovo, perdi la CPU!!!!

Quindi fai l'aggiornamento solo se ne hai davvero bisogno e sei sicuro che non ti succeda niente!

Scusa la domanda: ma perche' devi aggiornare? Ti servono delle funzioni non supportate dall'attuale?

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti
Riccardo+15 Apr 2004, 02:55 PM-->
CITAZIONE(Riccardo @ 15 Apr 2004, 02:55 PM)

Mi sembra che la puoi configurare come ETY4102 e funziona lo stesso!

Anzi, la 4103 non compare nemmeno nell'elenco delle schede di comunicazione di PL7, quindi non potresti sceglierla comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

OK, non sapevo che avessero legato le nuove schede ethernet alle versioni delle CPU, allora non ti resta che fare l'aggiornamento come avevi detto :) .

Da quale a quale versione devi aggiornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Dunque, se hai il PL7 puoi andare online e trasferire il programma da PLC a PC (a meno che non sia bloccato), a questo punto dovresti riuscire a vedere la versione e quindi procurarti l'OSloader del PL7, incrociare le dita e trasferire.

Io l'ho fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi, ripeto OCCHIO all'alimentazione: se si interrompe il trasferimento perdi CPU, programma e funzionamento della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...