Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Telemecanique Tsx 17 - scheda alimentazione....


TEX77

Messaggi consigliati

salve a tutti voi, avrei il seguente problema:

la scheda di alimentazione del plc sopra citato (telemecanique tsx 17) e bruciata, e visto che sono tutti componenti normali e non microcomponenti si puo' riparare, ma il mio problema nasce appunto dal fatto, che nella combustione di un diodo, bruciato a causa di un microcorto da umidita', si e talmente annerito che tutti i componenti da sostituire sono illegibili, e non potendo tramite strumenti risalire al valore degli stessi, necessito di due cose:

a) schema elettrico della scheda di alimentazione con relativi valori

oppure

B) sostituzione della stessa con una nuova, naturalmente da acquistare.

in tal caso risolvo la cosa piu' in fretta, l'opzione a) è nel caso non fosse possibile B) e per ovviare alla spesa di quasi 900 euro per la sostituzione dell'intero plc.

essendo la telemecanique molto ristretta come collaboratori e rappresentanti, volevo sapere da voi una risposta. o un consiglio sui canali disponibili in rete.

grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

funziona in CA, ma non importa ormai sono riuscito già a risolvere, sono dovuto arrivare sino in francia , ma ho trovato un vecchi PLC identico e in pratica nuovo. a poco prezzo. in ogni caso mi ha incuriosito la domanda che mi hai posto:

Quale il numero del componente (precedente:"D9, D5...")?

cosa intendi? forse il numero del diodo? intravedo un 2...

ma ormai.... e tutta la scheda da sotituire, facendo varie prove ho scopeto che è del tutto bruciata.

e impossibile riparalra, ma ripeto , ho un nuovo plc, questo mi sa che alla fine lo butterò, o lo tengo per ricambi...

grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...