Vai al contenuto
PLC Forum


Info Cavi


lupoalberto

Messaggi consigliati

Prima di tutto un saluto a tutti quanti, ora vengo al dunque!

Avrei necessità di avere informazioni in merito ai cavi di comunicazione tra pc e plc serie TSX57.20 V3 ETERNET e plc serie TSX37 05 VCA per poter programmare utilizzando il PL7 PRO 4.0.

Sicuramente la domanda sarà stupida per molti ma essendo abituato ad utilizzare altre marche ora mi trovo un pò spaesato anche perchè vorrei cercare di evitare di affrontare grosse spese per l'acquisto di costose PCMCIA di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristina Fantoni

Il cavo di collegamento seriale multi funzione TSX PCX 1031 con selettore in posizione "0" (ter multi), e' il cavo fornito col PL7, va bene per il Premium e per il Micro (anche per il Twido, ma il selettore deve essere in posizione "2").

Se il tuo PC non ha la COM1, mi sembra che =S= adesso abbia anche il convertitore da USB.

La prima configurazione della scheda Ethernet deve comunque essere fatta con questo cavo, per impostare i parametri e l'indirizzo IP della scheda, io non utilizzo la porta Ethernet integrata (uso le schede TSX ETY col web server), ma dovrebbe funzionare allo stesso modo. ;)

Per la domanda... non ti preoccupare, quando le cose le sai fare e' tutto facile, e magari fai anche fatica a spiegarle tanto sembrano elementari, pero' la prima volta che ci capiti... c'e' meno da ridere B)

(io in questi giorni sto prendendo confidenza con un Saia... ed i miei dubbi sono cosi' banali... dopo che li ho risolti.... :D )

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...