Vai al contenuto
PLC Forum


Intouch Con Telemecanique


del_user_41761

Messaggi consigliati

del_user_41761

Ciao a tutti, mi scuso se ci fosse già una discussione analoga, ma cercando non sono riuscito a trovarla.

Dovrei usare un plc telemecanique con il pacchetto wonderware intoch per supervisione, qualcuno sa dirmi come vengono dichiarate le variabili in InTouch per comunicare con il PLC.

Mi spiego meglio, solitamente utilizzo questo supervisiore con PLC siemens e le variabili vengono così indirizzate:

Ingressi: E 1.0

Uscite: A 1.0

Bit: MX 1.0

Bit in DB: DB10,X1.0

Word in DB: DB10,INT1

ecc ecc

Chi mi può aiutare elencando qui o scrivendo un link dove vengono spiegate queste cose forse banali ma ignote a me!

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho avuto esperienza diretta con questo tipo di layuot, ma dalla doc. in merito al Wonderware MODBUS Ethernet I/O Server si ricava la forma per i naming convention usati per modicom per gli item name...

Se prendiamo le CPU Quantum per esempio, il sistema utilizza il "reference numbering system" per l'identificazione dei vari tipi di I/O nelle univoche locazioni della RAM .

Ad esempio per indirizzare nel area dei holding register , il reference indicator e' 4x con un range tra 400001 - 465536.

Dovresti comminciare a leggerti il manuale del PLC in questione, "Memory allocation configuration".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

forse ti potrei aiutare.... contattami a ***[at]***.it

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
forse ti potrei aiutare.... contattami

Se lo vuoi aiutare aiutalo qui, non vedo perché dovrebbe contattarti in privato.

Questo è un forum dove tutti partecipano per quello che sanno e pubblicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Luca, l'indirizzamento variabili lo devi prendere da modbus: %MW0 ---> 40001 etc.

Se hai bisogno di aiuto, scrivi, ho utilizzato PLC SCHNEIDER con intouch

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...