Vai al contenuto
PLC Forum


tv kv-21fv1e - schassis bc-5


kenwood

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • kenwood

    29

  • mistertv

    11

  • Fulvio Persano

    7

  • carlovittorio

    4

dopo 3 gg di normale funzionamento e ritornato a pulsare il led 5 lampeggi e si nota un progressivo peggioramento e dominante verde, che pa... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
mistertv+4/05/2008, 23:40--> (mistertv @ 4/05/2008, 23:40)

sono a 600km da Roma, mad.gif non e per la convenienza credimi , ma' a vedere gli lcd in funzione mi viene lo sconforto sulla qualita' delle trasmissioni televisive, se' la spesa non e' eccessiva, sarei tentato anche sulla sostituzione del tubo.

piu' o meno quanto verrei a spendere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si, ma da quale parte ? A sud, a est, a nord, a ovest ? biggrin.gif

Concordo con te, sullo sconforto visionando gli LCD. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+6/05/2008, 09:17--> (fulviopersano @ 6/05/2008, 09:17)

600km data la posizione dell'italia, puo' essere solo nord o sud biggrin.gif

mi trovo in salento wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornando un po' il topic...

mi ero recato presso un centro assistenza sony , per far rigenerare il tubo pagando la somma di 60 euro per una riparazione che non ha avuto successo, il tubo continua a dare problemi.

avendo accettato il preventivo sulla riparazione avrei pagato un diritto di assistenza 20 euro , loro avendolo rigenerato senza tenerlo in funzione per alcuni gg, me lo hanno consegnato come" riparato" pagando 40 euro in totale 60.

naturalmente il tv lo riportato in assistenza, so' che oramai ce' poco da rigenerare, ma la cosa che mi rogna e che mi hanno fregato 40 ero inutilmente, dato che non si sono accertati che il tubo oramai e irrecuperabile, naturalmente sono deciso ad andare fino in fondo e farmi riaccreditare il maltolto (40 euro )

che dite???

e giusto che mi ridiano i soldi indietro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La mia era solo una battuta, ma non troppo; avresti anche potuto postare dalla Sardegna..... smile.gif non so se sono 600 km, ma non manca molto. wink.gif

Comunque sia, per la diatriba con il Cat Sony, come avevate concordato prima ?

Gli avevi esposto che il cinescopio era già stato pulito in precedenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Se non puoi comperare un TV nuovo vedi su qualche riparatore ha dei TV d'occasione. Se ne trovano molti in buono stato vista la mania delle sostituzioni con plasma o lcd. Da noi (Torino) una ex fabbrica di TV ora negozio di vendita fu pubblicita su Tele private con vendita di TV d'occasione a pertire da 25€.

Probabilmente con quello che hai speso al cat avresti risolto senza farti venire il mal fegato per la fregatura. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Carlovittorio.

Ora ho capito a quale "fabbrica" ti riferivi, qualche post fa.....

Credo sia la W... R....

O sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Pensa che il proprietario era amico intimo del mio primo ex datore di lavoro e a quei tempi (anni '70) non credo fosse neanche un riparatore tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+8/05/2008, 08:33--> (fulviopersano @ 8/05/2008, 08:33)

non disponendo del pulitore di cinescopio, sono stato costretto a far fare da loro la prima pulizia dei catodi, gli accordi erano che mi avrebbero fatto un preventivo, costo 20 euro, e se volevo ripararlo mi avrebbero comunicato la somma, e cosi hanno fatto, mi hanno contattato dicendomi che era riparabile, mi e stato subito riconsegnato dopo la rigenerazione, come riparato , ma dopo 3 gg si e ripresentato il problema, dovevano loro tenerlo in prova, prima di stabilire se' il tubo si era rimesso in sesto.

ora mi ritrovo che sicuramente il tv e da buttare e 40 euro in meno in tasca. mad.gif

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

In effetti se è come dici, non sono stati molto corretti.

Hai potuto chiarire la cosa ?

Cerca almeno di recuperare, che so, una parte, magari con un buono spendibile per un probabile ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lo fatto presente, che avrebbero dovuto tenelo, loro in laboratorio per le verifiche, ma' hanno fatto gli indiani...praticamente se lo sono ripresi in assistenza e attualmente sono in attesa di comunicazioni.

ci sono aziende che vendono questi cinescopi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo, ma non lo metterei sicuramente nuovo !

Ma mi affiderei a quelle che li rigenerano, a prezzi ragionevoli.

So che c'è ne qualcuna nel napoletano ed in provincia di Roma.

Per gli indirizzi, dovrai attendere che qualche amico del Forum raccolga il tuo appello.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dare indirizzo e telefono del centro che si trova a Roma. te lo invio in MP, magari telefona e prendi accordi chiedendo la spesa da affrontare e le modalità di invio e ricezione, ma francamente credo che non sia conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Ciao Fulvio:hai indovinato W--- R---- .Il proprietario era un Rag seguito da Cav Gran Uff ecc. e quindi di elettronica ne sapeva poco(o niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

A proposito di sostituire un tubo il costo è comunque sui 200€ per i tubi normali ma qui parliamo di Trinitron per cui se trovato rigenerato potrebbe costare di più. Se poi aggiungi le spese di spedizione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dove li porto io i prezzi per la sostituzione della valvola all'interno del collo e le regolazioni di purezza, convergenza etc vanno in base al tipo di tubo. in genere un 32" 16/9 della philips viene a costare 80 euro. per un trinitron 29" ultimamente ho speso 120 euro ma solo perchè era l'ultima valvola disponibile in circolazione per quel particolare modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+10/05/2008, 16:20--> (mistertv @ 10/05/2008, 16:20)

se' con una spesa di 80-100 euro si rimette in sesto un tv, per altri 8-10 anni mi sta bene, rimane il problema della doppia spedizione che e' abbastanza onerosa mad.gif

l'assistenza sony non si e fatta piu' sentire, credo che oramai i 60 euro me li piango!!!

purtroppo devo decidere, oramai esistono solo gli lcd, ho visionato un acquos di sharp la versione d44 da 26pollici ( sto aspettando l'uscita dei nuovi sony, giugno 2008, dotato del sistema bravia2) , non e'male se collegato ad un blueray, anzi stupefacente la resa , ma' con il pal televisivo standard fanno un po' skifo.....

faro' un finanziamento ph34r.gif a tasso 0 e' passa la paura biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Per Mistertv: mi puoi mandare in MP l'indirizzo della ditta che cambia il cannone elettronico ai tubi? Ho proprio un 32" 16/9 Philips che ha il cannone del verde bruciato e mi dispiace buttarlo essendo un TV di 4 anni circa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...