Vai al contenuto
PLC Forum


Unity Pro - Grafcet - 2


Suppalele

Messaggi consigliati

Scusate.

Altro quesito con Grafcet.

Il tempo di "delay" che si puo' impostare nel passo, passa il controllo della transizione successiva solo dopo che e' trascorso. Ho visto che con la variabile "NomePasso.t" posso leggere il valore che scorre di tale tempo. Come posso pero' leggerne lo stato?

Grazie.

--

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Jaco Pastorius

la variabile .t e' in formato TIME, la puoi leggere come qualsiasi altra variabile, se vuoi la puoi confrontare con un semplice

variabile.t > t#2s

nell'esempio ho messo 2 secondi, puoi usare la base tempi che preferisci (ms, m, h, ecc...) se guardi nell'. ci sono tutti gli esempi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi da poco ho iniziato a studiare un pò Unity 4.1. Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi (magari indirizzarmi a qlc fonte) come si indirizza una variabile di tipo booleana? Vi spiego un po il mio problema. Ho dichiarato due variabili di tipo booleane. Attraverso il ladder metto un contatto e una bobina in serie associando a questi due elementi le due variabili in precedenza elencate. Quando vado ad impostare il valore del contatto a 1 la bobina non cambia il suo stato! Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Gentilmente avrebbe qualche progettino anche semplice da poter caricare con Unity Pro S 4.1 in modo tale da poterci dare un'occhiata?

Grazie mille! Vi sono debitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...