Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KV-C2921A - VARI PROBLEMI


PETER86

Messaggi consigliati


  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • PETER86

    62

  • mistertv

    32

  • Fulvio Persano

    9

  • crmsistemi

    1

Ciao.

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Sony.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sigla del tvc è esatta confermo che il telaio è AE1B a meno che ci sia un errore sulle mie cross reference. comunque scaricalo come ti ha detto Fulvio e confrontalo con lo stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho provato a scaricarlo dopo essermi loggato, ma niente internet explorer mio non vuole saperne!

Chi me lo farebbe arrivare sulla mia posta?

Grazie Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio!

Allora smontato la Tv che secondo me avrà più di 20 anni, infatti ha un sistema di apertura chiusura a pressione e no viti, ho provato ad alimentarlo e sembra che va per accendersi ma fornisce una serie di impulsi luminosi con i led e va in protezione.

Cosa dite potrebbe essere il triplicatore di riga?

Grazie Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Contali, perchè ad ogni serie di lampeggi, corrisponde un codice di errore e quindi un circuito diverso che deve essere preso in esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece credo che per cominciare devi sostituire C605, C608, C617, C619, C622 R522 e controllare lo stato generale delle saldature specialmente nel primario dello switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incomincerò prima di tutto a dare una pulita dalla polvere, in quanto aperto la tv ho notato un sacco di polvere, poi farò come dici tu, grazie.

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia flemma nel sostituire i componenti anzidetti, ma purtroppo ho poco tempo da dedicargli e sicuramente metterò mani la prossima settimana.

Quindi buon weekend vi farò sapere.

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate il ritardo!

Perdonatemi.

Fatta la sostituzione dei componenti anzidetti ( C605,C608,C617,C619, C622 R522), compresa una resistenza posta nel circuito di deflessione esattamente R822 da 1Kohm 1Watt, che risultava bruciacchiata.

Ho rifatto anche le saldature vicino lo swiching, mi sono accorto che in questa zona lo stato della saldature erano bruciate.

Ho pure dato alimentazione è mi sono accorto che il tubo era acceso ed emetteva un sibilo(forse dovrò inserire meglio la ventosa dell'alta tensione), il televisore però è rimasto buio.

Spegnendo ho visto la tv illuminarsi, forse gli manca la deflessione?!

Cosa debbo fare adesso?

Grazie per la risposta Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filamento del tubo è acceso? le tensioni vengono prodotte? il led non emette più i 4 lampeggi? hai sentito anche l'audio?

dacci qualche informazione in più altrimenti............

......ti spediamo la bacchetta magica.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv per la risposta.

Allora non sento nulla e non vedo nulla sulla tv.Emette solo un sibilo che si affievolisce dopo un pò di tempo(1-2min.).

Per quanto riguarda i lampeggi, non li posso vedere perchè ho dissaldato il pettine dei contatti che vanno sul controllo anteriore, perchè non aveva un pettine maschio e femmina, farò una prolunga... vedrò..

non ho provato a mettere un cavo rf d'antenna o scart av, ma credo che non dipenda da questo, in quanto almeno qualche immagine video si doveva visualizzare sul tubo.

Attendo vostri consigli sul dafarsi......

.....senza bacchetta magica.....

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...