Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KV-C2921A - VARI PROBLEMI


PETER86

Messaggi consigliati

le righe orizzontali (ritracce video) le vedi per un erronea taratura della tensione di griglia G2 (screen). il potenziometro relativo va ruotato indietro fino al punto in cui si manifesta la scomparsa di esse. ora sostituisci il TDA8170 e tenta la regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • PETER86

    62

  • mistertv

    32

  • Fulvio Persano

    9

  • crmsistemi

    1

Fulvio Persano

Ciao.

Insieme al finale di quadro (verticale), sostituisci anche la resistenza-fusibile R 802 sul pin 9 del trafo Eat, che probabilmente si è interrotta.

L'audio dovrebbe esserci comunque, a patto che colleghi le casse... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembra che l'audio ci sia in quanto dopo aver collegato i connettori dell'audio e dissaldato il finale del verticale, (n.b. per conferma che si è rotto), ho sentito il rumore di spegnimento dalle casse.

E sicuramente, spero di no ma oltre al finale del verticale ho la strana sensazione che non vi è il colore, cosa sarà se sarà così?

I finali del colore presenti sul tubo? Ho vi è qualche integrato che pilota lo stesso? sad.gif

Scusate ma il problema del forte sibilo che si sente a cosa è dovuto?

Alla regolazione del tensione di griglia o altro? mad.gif

E'non finisce qui mi sapreste dire se il finale del verticale TDA8170 è uguale al TDA8172? non per nulla ma quest'ultimo costa per 3 volte è mezzo il primo!!!! e sulla rete mi è sembrato che siano equivalenti..... laugh.gif

Grazie ancora per i consigli. biggrin.gif

Saluti Piero. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente è un pò difficile sbilanciarsi sul sibilo non conoscendo esattamente le smanettature eseguite (e che non si fanno senza una ragione comprovata). per il finale devi mettere quello che smonti e basta. come fai ad avere la senzazione che manchi il colore se non vedi nulla sulla schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in cantina mi è capitato di ritrovare un TDA 8172, avanzato da precedenti riparazioni, quindi come non provarlo?

Ma purtroppo il quadro è rimasto chiuso al centro. wallbash.gif

Ho persato subito che non era compatibile, ma guardando handbook mi sono accorto che sono identici, allora mi è venuto in mente uno strano sensazione:

Non è per caso che l'Ic 502 non è alimentato è ho creato un problema da un'altra parte? huh.gif

A quanto deve essere alimentato TDA8170? huh.gif

Grazie ancora Piero. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti,

Allora, aggiorno questa interminabile discussione,

Ripristinato il problema del verticale con la sostituzione della resistenza da 1.2ohm R530, che risultava aperta, non permettendo all'ic 502 di essere alimentato con la 27v. smile.gif

Ho ricollegato il tutto compreso il cavo P-23, La tv si è accesa, provato a mettere in stand-by e non funziona. mad.gif

In pratica non riesco a controllare la tv per cambiare i canali o alzare abbassare il volume, ecc... mad.gif

Non sento neanche nulla sulle casse. sad.gif

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Scusate, da un'attenta analisi risulta,

Assenza di controllo della tv. wallbash.gif

Assenza immaggine video. wallbash.gif

Qualcuno sa indicare quale circuito controlla lo stand-by e controllo tv?

Prima di dare per scontato che sia il tuner, devo provare a mandare un segnale a/v attraverso le scart. Quale circuito devo controllare?

Grazie Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'OSD è presente? non è che ti mancano i 5V? prova a localizzarli sull'alimentazione della memoria o del ricevitore infrarossi.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un grosso saluto alla comunity.

Allora aggiorno questo interminabile tvc, allora ho controllato la 5v, vero! la 5v aveva un problema di saldatura fredda su c619. mad.gif

Risolto accendo la tv e mi accorgo che funziona tutto a livello di controllo, ma il video nulla, si per quanto riguarda l'audio solo sinistro. sad.gif

Il video mi sembra di vederlo supra ristretto, cosa mi consigliata di fare?

smile.gif

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il problema sarà dovuto forse al TDA 8172 che gli ho montato quando avevo il problema sulla deflessione verticale? dry.gif

Proverò ha mettergli il suo originale TDA 8170, in quanto il segnale video mi sembra di vederlo in alto allo schermo. smile.gif

Ho letto che bisognerebbe fare una modifica al TDA 8172 per renderlo uguale al TDA 8170 vero? sad.gif

Grazie per le risposte. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'audio controlla il connettore che sullo stampato che va agli altoparlanti, probabile che ci sia un'altra saldatura difettosa. per il video oltre a rinettere il finale verticale originale sostituisci anche i condensatori elettrolitici dello stadio compreso quello che filtra la tensione per il finale stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Allora messo il TDA 8170 originale, fatte le saldature sostituito anche il C522 e C532, C592, Cond. elettrolitici, ma siamo a punto e da capo! wallbash.gif

Verticale ristretto a formare linea orizzontale al centro. mad.gif

Ricontrollate tutte le resistenze di protezione, R530, R802.... tutte OK! sad.gif

Cerco una benedizione, worthy.gif

A parte gli scherzi, vedrò il flusso della 27v che alimenta il TDA8170!

Grazie ancora per i consigli.

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

smilie_nono.gif un piccolo sforzo nell'individuarla potresti anche farlo. è sempre sul circuito verticale, verifica bene nei pressi del finale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto ma non la riesco proprio a vedere,

mi sa tanto che dovrei andare a fare una visita oculistica...... laugh.gif

Non è che debbo pensare che sia il diodo o condensatore C804 o D804? sad.gif

Saluti Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...