Vai al contenuto
PLC Forum


KV - M 1420A - Schermo buio con audio.


red.fox

Messaggi consigliati


Controllato ma sembra tutto ok. Ribattuto comunque le saldature più opache.

Per scrupolo ho anche verificato i 5.9V sui pin 9 e 10 di IC502 (TDA8304) e all'oscilloscopio i 5 punti con la forma d'onda (grafi da 21 a 25) e sono ok. In particolar modo il grafico 21 che si riferisce al pin 16 di IC502 che è "internal video in" è presente.

Il pin 18 di IC502 è a 0.18V il che mi sta bene (anche se sullo schema c'è scritto 3.7) perché il segnale deve essere basso quando c'è il video interno e alto quando il video proviene dalla scart.

Ok anche C521.

A questo punto: che cos'è SWF101/J195? (il bussolotto marrone a 5 pin nel quale entra IF IN ed esce con i 2 IF OUT che vanno ai pin 9 e 10 di IC502). Potrebbe essere lui, anche se in uscita ho comunque i 5.9V?

C'è qualcosa che mi sfugge e mi sa che è proprio il segnale che non riesco ad "inseguire". wallbash.gif

Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto... worthy.gif sento che la soluzione è ad un passo... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

queste le tensioni al tuner

U=11.40

Vc=3,80

Vh=0

AGC=6.95

Vl=0

12V=11.78

IF=0

Aspetta un attimo... ho provato anche con l'oscilloscopio e IF è sempre nullo... Non ci avevo fatto caso prima perché vedevo che al filtro swf101 come IF In avevo comunque 11V e uscivano 2 IFout da 5.9V.

E' come se dal circuito di filtro/amplificazione IF posto tra l'uscita IF del tuner e l'ingresso IF del filtro swf101 quegli 11V uscissero sempre e comunque, anche in assenza di segnale dal tuner. Cioè... voglio dire... non dovrebbe essere mai a 0V? per lo meno con l'antenna collegata ci dovrebbe essere una qualche forma d'onda presente... unsure.gif

Inizio a smontare il tuner sperando in saldatura interna da rifare? Spero di non smuovere, ehm, ehm... troppa ruggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato, aperto, fatte 2 laugh.giflaugh.gif , ribattuto giusto per sicurezza il pin IF e l'ingresso dell connettore antenna, richiuso e rimontato il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...