Vai al contenuto
PLC Forum


Diagnostica Via Browser - Schede ethernet e moduli I/O


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Volevo segnalarvi questo piccolo problemino che ho avuto nell'utilizzo della disgnostica e trasferimento delle configurazioni via browser sia sulle schede ethernet sia sui moduli remotati.

Materiale utilizzato:

- scheda ethernet TSXETY5103 (o quelle integrate nei processori Premium tipo TSXP575623M) v3.1

- moduli I/O remotati advantys in ethernet STBNIP2212

Software:

- OS Win2k Sp4

- IE 6.0 SP1

Se si vuole configurare la scheda ethernet per l'invio delle email occorre entrare, via browser, nella scheda di "configurazione modulo ethernet" - "configurazione email".

Per visualizzare pero' la scheda di configurazione, occorre installare il runtime di Java (ci sono tutte le indicazioni sulla versione richiesta ed i link x il download).

Una volta installato il javaRT si puo' configurare la scheda x la gestione dell'email.

L'installazione del JavaRT pero' crea dei problemi quando si tenta di entrare nelle pagine web di configurazione e diagnostica dei moduli Advantys in ethernet (STBNIP2212). Infatti il JavaRT ha dei problemi con le applet messe a disposizione per questi moduli e non e' piu' possibile effettuare correttamente le impostazioni.

Il problema si puo' risolvere andando nella configurazione di internet (proprieta' - avanzate) disabilitando il JavaRT ed abilitando il JavaVM (Virtual Machine) di Microsoft, quindi riavviare la macchina: ecco che si riesce ad entrare tranquillamente all'interno dei moduli Advantys... ;)

L'unica scocciatura e' che, in base alla configurazione che si deve effettuare (ETY o STB) occorre attivare/disattivare uno dei due Java :(

Spero che sia d'aiuto per qualcuno... io mi ci sono "scornato" per una giornata! :angry:

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...
Claudio Monti

Trovato, provato e funziona con XP!!! :lol:

Potete trovarlo qui occhio: 5,19 MB :(

Una volta installato, riavviate il sistema e poi fate quello che vi ho scritto precedentemente: ovvero disabilitate JRE e abilitate JVM di Microsoft :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Meglio!

Basta aggiornare la Java2 Platform Standard Edition di Sun alla versione 1.5.0 (build 1.5.0_06-b05) ed il tutto funziona senza dover passare a quella di Microsoft ogni volta... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...