Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Usb\plc Con Pcx3030 - problematica......


alessandro_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Voglio girarvi alcune considerazioni sul cavo tsxpcx3030 usb.

essendo ora i portatili senza com aquisto cavo dedicato usb x plc schneider (con relativi driver aggiornati), premetto anche che utilizzo xp pro come sist.oper.

risultati: il cavo funziona ma la comunicazione risulta essere molto delicata. in sostanza, con comunicazione aperta devo eliminare tutte le altre periferiche usb, on line con un paio di tabelle aperte persino il mouse usb da fastidio.

devo lasciare tutto il bus x il cavo!!!!

succede anche a voi?

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Cristina Fantoni

Io sto usando PL7 PRO, ed a me non succede, cioe', a volte si pianta, ma non e' una questione del cavo USB perche' me lo fa anche se sono online via TCP/IP... <_<

Problemi grossi ne ho avuti col cavo RS232 -TSXPCX1031- il convertitore PCMCIA/RS232 (non quello USB-RS232, che di problemi ne puo' dare parecchi) va bene per tutti quanti (Siemens, Wago, Esa, Sinthesi, inverter...) tranne che per Telemecanique: via Unitelway si inchiodava di brutto, roba da spegnere il PC togliendo la batteria :angry:

Allora ho incrociato le dita ed ho comprato il TSXPCX3030 e non mi ha dato grossi problemi fino ad ora ;)

Pero', come dice pidds, non ci hai dato indicazioni circa il software che stai usando?

Hai fatto la prova su diverse CPU?

Hai provato a sentire Torino? :huh:

:wub:

Modificato: da Cristina Fantoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, e scusatemi x la dimenticanza (fondamentale)

Mi succede con : pl7pro 4.5 (mi succedeva anche con la 4.3 e successive versioni)

Twidosuite (be... che dire è uno dei tanti problemi di twsuite..forse il minore (non lo voglio + vedere!))

dove lavoravo prima avevo portatile con seriale a bordo e cavo 1031(se non ricordo male sigla) e funzionava da dio.

Testato su diverse cpu (premium, micro)

con pl7 succede spesso con tabelle di animazione aperte (+ dati in scambio e + si accentua problema).

driver aggiornatissimi e cavo pcx3030 originale senza adattatori di sorta.

X Cristina (ho fatto anch'io tutte le prove del mondo con emulatori porta com (usb>232, pcmcia > 232) ma lasciano

tempo che trovano (telemecanique, siemens, omron).

pensavo quantomeno che con cavi dedicati non ci fossero problemi di sorta!.

la configurazione della porta (è quella di default).

unitelway slave adress: base 1 numbers 3, baud rate 9600, self adaption use 1 sec, data bit 8, parity Odd,stop bits 1, link type unitelway.

ovviamente tutto cio dopo aver installato driver 3030 per vedere cavo in com virtuali.

sistema oper: xp prosp1 (processore 2ghz e 1\2 giga di ram).

un'ultima cosa...inutile dire che ho esposto problema a prontocontatto ma a loro dire va bene, nessuna segnalazione in merito oltre la mia....(sarò proprio cosi sfortunato??).

attendo commenti da altre buone anime come voi..

ciao a tutti.

Modificato: da alessandro_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

prova a disabilitare nel pannello di controllo sotto sistema sotto ancora controller usb il controllo della periferica per risparmiare energia e se hai un support ad infrarossi disattivala!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok provo al più presto e vi informo dei risultati.

(nessun supporto infrarossi installato)

p.s.: dimenticavo, dubito che si tratti di pc. per il semplice motivo che mi succede la stessa cosa su due portatili, che per onestà devo dire due modelli identici in tutto e per tutto (tranne che su uno gira xppro sp2).

grazie comunque dei Vs. consigli (sempre utili), e grazie ovviamente sempre a PLC Forum (sempre splendido)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...