Vai al contenuto
PLC Forum


KV - M2141A - la tv si accende no video ma numero....


triox

Messaggi consigliati

questa tv si accende , ma lo schermo rimane nero... esce solo i numeri del canale...

vicino al trosformatore aet ho trovato una resistenza bruciata precisamente r861...

se è possibile avere lo schema elettrico perchè non so il valore di questa resistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


ok il modello esettao è kv-m2141a.... biggrin.gifbiggrin.gif avevoo sbagliato il modello....

questa tv si accende , ma lo schermo rimane nero... esce solo i numeri del canale...

vicino al trosformatore aet ho trovato una resistenza bruciata precisamente r861...

se è possibile avere lo schema elettrico perchè non so il valore di questa resistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

triox+29/08/2010, 11:08--> (triox @ 29/08/2010, 11:08)

allora la resistenza bruciata è la r801 da un 1k... mi conviene controllare anche il ps801?

secondo voi se cambio direttamente la resistenza la tv potrebbe funzionare ho devo fare altri controlli nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito la res da un 1k ho controlla ps801 (che sarebbe un fusibile vero?) poi ho acceso la tv e poi è successo questo:

si senti il ruscio della corrente la tv cercava di avviarsi infatti al bordo del tv si vede una piccola luce bianca e poi è scattato il fusibile di 250v che non era di 4A come lo schema ma pensate era di 13,5A roba da pazzi...

cosa mi consigliate di fare?

io ho controllato il raddrizzatore a ponte di diodi e sembra ok...

asp un vostro consiglio tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho messo il fusibile da 4A succede questo con la resistenza inserita da 1k si sente un ronzio pazzasco....addirittura è uscito un po di fumo dal tv....

mentre se dissaldo un capo della resistenza si sento solo un forte ronzio...

non so che fare....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come stai descrivendo il difetto non si capisce quasi nulla...

Da dove hai visto uscire il fumo?

Che componente emette il ronzio?

Credo che in mancanza di queste informazioni non ti si può suggerire nulla

Altra cosa, la r801 è una resistenza fusibile da 1w, se salta significa che c'è qualcosa in corto, hai controllato il finale orizzontale?

Controlla anche D803, C801, R802.

Se lo stridio proviene dal trasformatore eat, è probabile che sia guasto.

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

il fumo è uscito da filo nero intorno allo schermo... la resistenza che ho inserito da 1k non è più saltata ma c è un forte ronzio che semprerebbe provenire dal ic srt54041...

perche prima che cambissi la resistena il tv si accendeva usciva lo schermo nero con i numeri dei canali in verde...adesso invece non si vede nulla c è un forte ronzio e il led è verde ma se tendo di accenderla il led diventa rosso e poi subito verde....

mi conviene cambiare il finale orizzontale e anche il str54041?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

triox+31/08/2010, 00:05--> (triox @ 31/08/2010, 00:05)

Dovresti spiegarti meglio: per caso, è la bobina di smagnetizzazione ?

Potrebbe essere lei a ronzare, rimanendo sempre sotto tensione e, ad un certo punto, a fumare. Stacca il suo connettore dal telaio e vedi se fa ancora il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è troppio la bobina del smagnetizzazione che ha fumato.... infatti il suo rumore era pazzesco e contemporaneamente è scattato anche il fusibile... però messo il fusibile e staccato il cablaggio del smagnetizzatore il rumore si è trasferito sulla scheda con un forte fischio acuto...

possibile per avere sostituito solo la resistenza r801 bruciata addirittura il tv non si avvia cosa che prima non faceva?

che controlli devo fare prima sul primario dell alimentazione o sul secondario dal zone del trasformatore aet?

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

allora cambiando l ic 54041 e staccando la ptc e questo cavo come si vede in foto la tua si è avviata:

user posted image

però si vede in questo modo come se ci fosse un disturbo e i colori non sono corretti

user posted image

cosa posso fare?

che controlli devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hai provato il tv se funziona in scart ? se si no ricordo se il tvc ha il televideo prova il televideo se funziona ,prova ad alzare la g2 del eat e dopo queste prove magari io ho qualche altro utente ti puo' dare una mano ,senza queste prove è difficile capire ciaooooo wink.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per quando riguardo l audio è tutto ok...

ecco come si vede la tv con l antenna, come notate anche l immagione deformata:

user posted image

ecco come si vede la tv in AV (non ho messo la scart perche se tocco la scart oppure av dai connettori frontali del tv si prende una leggera scossa)

user posted image

**** vi ricordo che per far avviare la tv ho stacco la PTC e il canvo CAN61 scollegato******

che controlli devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cerca una PTC adatta a quel telaio, specifica per i Sony; bisognerebbe, inoltre, sostituire la bobina di smagnetizzazione, visto che ha preso una bella scaldata, mi sa che l'unica cosa ancora valida sia il suo connettore... sad.gif

Dopodichè dovrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dova la compro la bobina?

possibile che la bobina sia in corto?

per quando riguarda le piccole scosse che prendo? (forse qualche saldatura di massa fredda?)

mentre le strisce che si vendo in modalita av?

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la bobina puoi recuperarla da un altro TV simile e montare un PTC x Sony.

Hanno caratteristiche diverse da quelli più comuni e sono molto critici.Se non lo trovi identico è preferibile non montarlo,smagnettizzando esternamente il cinescopio qualora ve ne fosse bisogno con una ciambella (fattela prestare) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

triox+2/09/2010, 09:10--> (triox @ 2/09/2010, 09:10)

La bobina, nuova, non credo sia reperibile. Puoi provare in qualche laboratorio o, se hai fortuna, in un Ipermercato del settore (discarica). biggrin.gif

Se dici che ha fumato e, memore del fusibile da "molti" Ampère in più, penso che non sia in corto, ma cotta !

Per ciò che riguarda le piccole scosse, potrebbe mancare qualche collegamento di massa del cinescopio; per questo, ti suggerisco di controllare bene se tutti i connettori sono inseriti e nei posti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora problema risolto massa cinescopio non installata in modo corretto...

quindi problema bobina risolto...

adesso è rimasto il problema est-ovest e immagine decentra verso sinistra...

poi il colore non sono corretti...oggi proverò a magnetizzare il cinescopio con una bobina esterna ma se il problema rimane cosa devo fare?.....

volete che posto un immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gifwallbash.gif ma scusa dall immagine che ci hai fatto vedere sul post precedente non era un problema di est ovest ma bensi' di verticale ,si vedono le fasce sopra e sotto ? possono essere i condensatori elettrolitici vicino al finale verticale ,oppure anche il finale stesso no', prova a scaldarli (i condensatori) con un fon ad aria calda (chiaramente senza bruciare il telaio) e vedi se il tv si mette apposto ,se è cosi passa alla sostituzione dei medesimi e sei apposto ,poi baldome ti mandera' il conto a casa ciaoooo wink.gifwink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

poi scrivi

il problema temporaneamente lo risolverai, ma il problema bobina non è risolto, se non ne monti un altra in sostituzione di quella che ha fumato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...