Vai al contenuto
PLC Forum


KV - M2141A - la tv si accende no video ma numero....


triox

Messaggi consigliati


il mago+4/09/2010, 16:17--> (il mago @ 4/09/2010, 16:17)

Vero smile.gif

Ovviamente scherziamo, come già detto, dall'immagine almeno, si nota un difetto sul verticale con un'ampiezza eccessiva wink.gif

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

come si vede nell immagine a sinistra c è una curva segno di problemi est-ovest giusto?

user posted image

poi un altra cosa che ho notato in presenza di colore bianco c è una sfumatura di colore blu...

asp un vostro parere tecnico...

Modificato: da triox
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao guarda con l'immagine cosi' e un po un problema risponderti perchè a quanto pare se c'è la curva di est ovest solo a sinistra è un problema di giogo secondo me piu che est ovest dopo per quanto riguarda i disturbi sul video sembra che siano dovuti ha un alimentazione di swick non corretta ,dico cosi' perche se sul tv non mi puoi far vedere l'immagine di un generatore di barre oppure un monoscopio ,ti ricordi quando la rai di notte non trasmetteva ,usciva il monoscopio colorato rotondo? ,con quello sei in grado di verificare la geometria ,i colori la pagina bianca ,rossa ecc.ecc ,vedi cosa puoi fare ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dalla foto che hai messo adesso si vede il guasto dell'est-ovest, per il bianco che tende all'azzurro, hai più risolto il problema della bobina di smagnetizzazione e del ptc perchè potrebbe essere anche dovuto a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+6/09/2010, 19:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/09/2010, 19:16)

Oppure una non corretta regolazione della tensione di G 2.

Per il problema sull'Est-Ovest, hai provato a ritoccare il trimmer RV 801 nei pressi dell'integrato I.C. 801 ?

Sostituisci, comunque, gli elettrolitici su quel circuito (C 804, 850, 812, 814) e rifai bene le saldature sui pins del trafo driver H, T 801.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della sfumatura di ble sul bianco è stato risolto regolando i magneti dietro il tubo catodico.

il problema est-ovest è stato risolto, ma il problema che l immagine è spostata di 10cm verso sinistra è ancora rimasto....

cosa può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

blink.gifblink.gifblink.gif mah!

prova a regolare il trimmer della fase orizzontale se presente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

per centrare l'orizzontale è RV504

quella dei magnetini sul tubo per eliminare la sfumature blu mi suona proprio strana huh.gif , avresti dovuto agire semmai su RV701(B-Drive) RV703 (screen)

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per triox ,non posso risponderti in MP perchè ho la casella bloccata anche se vuota,dovrò chiedere lumi.

la domanda che mi hai fatto riguardo la resistenza smd è sì.

Ti esorto a usare il forum e non gli MP

era la tua casella bloccata,non la mia mad.gif ,l'ho svuotata inutilmente mad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il tv è perfettamente funzionante...

ho risolto il problema dell immagine agendo sui trimmer verticale & orizzontale

adesso devo solo insrire il mio ex problema in guasti risolti vero smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...