Vai al contenuto
PLC Forum


Kv-29c1a - Immagine tremolante in orizzontale


PETER86

Messaggi consigliati

Quindi, ci dobbiamo arrendere nella risoluzione......

Cerco qualche consiglio su come possa mai essere accaduto che sia presente OSD il video d'antenna ma non quello da SCART.

Mi sbaglierò io ma dallo schema che ho sotto mano i segnali del video composito si dovrebbero miscellare sull'IC201 è successivamente l'IC301 dovrebbe amplificare il segnale Video composito e la terna RGB proveniente da CN201.....

Qualche aggiunta?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma ho fatto uno sbaglio collegando un lettore DVD ho sbagliato il collegamento ECCO perchè non vedevo il video composito, purtroppo la fretta.... gioca brutti scherzi...

Allora il problema si è ridotto, ma non del tutto. Sembra che il video distorce di poco anche quando c'è il passaggio di una persona davanti il tubo a raggi catodici, ma......

Volevo però capire e chiedere a qualcuno più esperto, tipo MISTERTV, come si genera questa anomalia del video ziglinato dalla circuiteria d'ingresso tuner-scart fino al circuito orizzontale per pio essere rappresentato su TRC.

Grazie ancora per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

PETER86+20/07/2011, 07:46--> (PETER86 @ 20/07/2011, 07:46)

e allora non insistere sul tuner o media frequenza.

Il disturbo può essere causato da un cattivo filtraggio di qualche tensione,da una oscillazione che interferisce sul segnale di sincronismo ,da un componente rumoroso..insomma se non hai l'oscilloscopio per vedere dove si origina l'alterazione ,la vedo un po' dura dry.gif

Collega un altro TV in AV sulla scart e vedi il segnale da tuner com'è; se è pulito come penso,a maggior ragione non c'entrano nulla gli stadi AF

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Fulvio, sono stato poco chiaro per chiedere spiegazioni a mistertv, ma volevo un suo parere in quanto non ha risposto a nessun quesito in argomento.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, oggi tvc un'altra volta 2 Lampeggi!

Misuro la tensione di batteria la +b ed era di +30v, invece di +135v.

Potrebbe essere a difettare L'integrato Ic602 SE-135N?

Ho solo la 30v e la 5v di stby.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

se135 serve solo a dare il riferimento di tensione all'alimentazione, in tutti quelli che ho riparato come sony, non ne mai trovato uno difettoso, comunque prova a cambiarlo, ma non credo sia lui il colpevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sostituiti tutti i condensatori elettrolitici sul secondario del Trasfor. di swiching e anche i condensatori sulla + e - 15v del finale verticale.

Data alimentazione sembra funzionare, fatte un pò di misure la +b era 134v la +9 era +8,90v, la +5v era un pò bassa +4v con rumore sull'audio, la +-15v era +-16,7v.

Cosa ne pensate della +5v che serve per il circuito tuner/scart che è un pò bassa?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tv è ancora accesa, il video e ancora un pò tremolante, segnalo la presenza su canale RGB di un segnale di disturbo come l'ingresso da scart numero 2.

Stesso difetto se cambio scart da numero 2 alla num.1 segnale di disturbo su canale super (YC2).

E' normale?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rientrato da ferie mi rimetto ad aggiustare questo dannato TVC.

Allora ho provato a vedere quanto fossero le tensioni 5v, 5V di Stby, la 9v e la 33v che alimentano la scheda di controllo posta in verticale su quella principale con numero di parte SONY 1-659-826-16.

Allora le tensioni erano buone nel senso che la 5v, era 4,99v, la 5v stby era 4,96v, la 9v era di 8,99v e la 33v era di 137,7v.

Quindi dalle misurazioni effettuate prima la 5v era 4v circa, quindi debbo pensare che sia la scheda in questione.

Controllando un po' di componenti ho notato che un FL203 è di valore ohmmico diverso rispetto ad altri tre sulla schema anzidetta.

Chi mi sa dire cosa sono? dovrebbero essere dei filtri incapsulati, EMI, con scritto su LM103 100V.

Esistono in commercio per cambiarli?

Ringrazio ancora tutti per la gestione e le risposte dal portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me sono giusti i 137v contro 33v con scheda controllo video o carico inserita.

In quanto se andiamo a vedere il circuito la 33v viene generata dall'alimentatore o tensione batteria, i famosi 135v.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...