Vai al contenuto
PLC Forum


PG720 SIEMENS - AGGIORNAMENTO SW


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

posseggo un vecchio PG SIEMENS 720 con processore 486!!!!! con istallato step 7 versione 2.1.Esiste un sistema per aggiornarlo alla versione 5.1?

Non essendoci istallato il cd-rom è possibile creare dei dischetti di istallazione?

ciao KLAUS70

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmm... credo proprio che non riuscirai a far girare versioni cosi' recenti sul 486

Nella ditta in cui lavoravo precedentemente avevano un vecchio PG740 con P100; mi ricordo d'aver fatto l'upgrade dalla versione S7 3.xx alla versione 4.xx.

Risultato: per aprire step7 potevo andare a bere un caffe' e poi tornare!

Io il CD-rom lo collegavo esternamente sulla parallela, con un apposito adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

con questo vecchio PG vorrei sfruttare la possibiltà di programmare le flash eprom senza comprare un prommer esterno per pc.

Non esiste un barbatrucco per utilizzare il programmatore del mio relitto???

Che tu sappia c'è la possibilità di salvare un programma step7 compilato con la vers. 5.1 con uno di versione precedente? (es. vers.2.1)

CIao KLAUS70

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Klaus,

... se riesci a configurare il lettore di MC penso che tu possa connettere in rete il PG e aprendo il drive (condiviso) legato al lettore di MC poter programmare la card inserita ... è un sistema accroccrioso al massimo ... se funzia però ti salva il PG.

Altre vie non le conosco ... se dovesse andarti fammi sapere qualcosa che anch'io potrei tentare il riciclo.

Una via che vorrei sperimentare (se qualcuno l'ha già fatta e mi risparmia gli sono grato) è quella di comprare un lettore di memorie universali (quelle con 6 o 7 slot) e poi provare .... se andasse anche per le nuove MMC sarebbe un bijoux ... rimarrebbero fuori le EPROM ed EEPROM per S5 ... ma di quelle preferisco farne a meno :( .

In BIAS alcuni commerciali Siemens mi hanno detto che è impossibile: non so se hanno un altro pin-out diverso o ci sono altri problemi o ... sono balle per farti comprare i loro esosi PG o i più che esosi prommer esterni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...