Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio - Cambio PG


Messaggi consigliati

Devo cambiare il PG 720 xchè inizia ad essere un pò (molto) lento. Volevo sapere che vantaggio avrei a comprare un altro PG Siemens rispetto ad un notebook con CP5511 + scrittore di eprom? Come prezzo mi sembra + conveniente la seconda soluzione!!!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prommer Siemens ha un solo difetto: non fa le eprom S5 se non si ha step 5 versione 7.2. Se decidi per la seconda soluzione e usi gli S5 conservati il 720.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli. La V 7.17 sembra girare correttamente con XP (anche se ufficialmente viene raccomandata la V 7.2) ed il prommer esterno funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho provato un Field PG.

Preferisco ancora il portatile tradizionale per vari motivi.

Il Field PG (era come usciva da Siemens) aveva 256Mega di ram. Guardo il minimo richiesto da Siemens per fare girare Step 7 e ProTool 6 ed era proprio 256. che senso ha mandare fuori un PC fatto solo per lavorare col minimo dell'equipaggiamento?

Mi sono preso un satellite (toshiba), utilizzo PCmca per comunicare e tutto gira bene.

Unico pregio del field pg (oltre le eprom) è il rivestimento metallico che lo rende un pò più resistente e la borsa molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una informazione KEN, anch'io vorrei prendermi un Toshiba Satellite, come funziona la questione bluetooth, è gia integrata o è necessario acquistare HW aggiuntivo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pg Siemens è uno strumento necessario per il manutentore che interviene su tutta la gamma dei plc Siemens sia nuovi che di vecchia data vedi s5 115 135 155 etc.etc. ha tutta la cavetteria,programmatori di eprom,sw ed annessi vari ed è supportato sia come consulenza dell'uso che garanzia da casa madre,è finalmente ritornato strutturalmente adeguato all'utilizzo in campo (il 720 e 740 erano un poco debolucci) con gli ultimi field pg.

come tutti i personal computer ha l'handicap di comportarsi come il prosciutto cotto,ossia dopo poco ,con l'avvento di nuovi sistemi operativi (grazie a Bill G.) sarebbe da aggiornare dal punto di vista hw.

Il notebook + pcmcia è lo strumento+ economico e versatile,funziona anche molto bene con la nuova interfaccia USB che raggiunge le prestazioni della pcmcia e costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...