Vai al contenuto
PLC Forum


Cp5511 Su Windows 2000 - Problemi di installazione


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Non riesco ad installare la CP5511 sul mio portatile con Windows 2000 SP4 e Step 7 Versione 5.2 SP1. In pratica, quando inserisco la scheda PCMCIA il PC pare bloccarsi: il muose non si muove, la combinazione CTR+ALT+CANC non funziona... Appena tolgo la PCMCIA il computer si rmette a funzionare e mi appare la finestra di "Rimozione errata di PCMCIA", relativa alla CP5511. Se provo a fare l'installazione guidata nuovo hardware, quando arrivo ad installare il driver mi compare la schermata blu di Windows e il sistema si riavvia. Come altre informazioni posso dire che su questo PC prima c'era installato Windows NT 4.0 SP6 e la stessa PCMCIA funzionava. Inoltre, provando con una CP5512, funziona correttamente.

Ho già provato i suggerimenti sul sito Automation&Drives della SIEMENS, ma nulla; ho contattato l'Hot Line, ma nulla... mi hanno detto di scrivere in Germania. Ho scritto in Germania, ma non ho ancora ottenuto risposta.

Qualcuno ha da suggerirmi qualche altra via che non sia un esorcista?

Grazie Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con l'esorcista

Su alcuni Pc la scheda CP5511 non funziona, ho avuto lo stesso probleme e, dopo varie e inutili prove ho dovuto cambiare PC, A quanto pare il problema è dovuto al chipset del PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione (o almeno io sono riuscito con questa!!!):

Cerca nel sito di supporto della Siemens l'articolo con ID:: 9853739

oppure fai una ricerca con: "CP5511 windown 2000"

Il sito lo sai? http://www4.ad.siemens.de/WW/llisapi.dll?f...d=cseus〈=it

Facci sapere

Ciaooo ;)

Modificato: da robyvelocity
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao,

per caso il portatile è di marca ACER?

Ma il blocco ti compare solo quando inserisci i'adattatore sulla scheda PCMCIA? Se è cosi prova a disabilitare un po' di Hardware (Tipo USB, Scheda di rete etc...)

io avevo il tuo stesso problema e lo risolto solo dibilitando le porte USB del PC.

Spero d'essere stato d'aiuto

Ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...