Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Pg/plc Via Ethernet


Massimo Bernardi

Messaggi consigliati

Massimo Bernardi

Salve a tutti

La ditta per cui lavoro ha acquistato una scheda ethernet con interfaccia RJ45 e wireless da installare su un S7 400.

Teoricamente dovrebbe essere possibile andare online tramite la scheda di rete o in modalità wireless.

Dopo aver impostato la scheda di rete come interfaccia di programmazione "strumenti -> imposta interfaccia PG/PC" provo ad andare online ma S7 mi da il messaggio: "L'interfaccia PG/PC non supporta il protocollo ISO! Installare il protocollo ISO adatto a questa sheda di rete!"

Ho cercato OVUNQUE ma ho trovato solo roba inutile (tralaltro fare una ricerca con le parole ISO ed ethernet in mezzo è come andar di notte :blink: ).

Tralaltro riesco a "vedere" il PLC tramite la diagnostica di NCM S7 industrial ethernet. <_<

Qualcuno mi ha detto di installare simatic net, ma visto che non si installa su windows XP home non ho potuto nemmeno provare :( .

Qualcuno sa dirmi come posso fare visto che la siemens hotline non sembra aver intenzione di chiamare prima di domani.

Grazie

Massimo Bernrdi

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi "NECESSARIAMENTE" installare SIMATIC NET. A quel punto nell'impostazione interfaccia PG/PC comparirà la tua scheda di rete. Vediamo se XP ha dei problemi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Bernardi

Vuol dire che dovro formattare il mio PC e installare windows XP professional dato che windows XP home non è supportato da simatic NET

Grazie comunque a tutti

Massimo Bernardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...