Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Cp5511


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato una scheda di comunicazione PCMCIA CP5511, ma ho problemi (conflitti di risorse) di installazione sul PC portatile ASUS con Windows XP. Appena inserisco la scheda il PC di blocca, senza nessun messaggio, e riprende regolarmente se sfilo la scheda. Nelle FAQ del sito Siemens non ho trovato aiuto, qualcuno sà darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso che la CP5511 possa funzionare con XP, mi sembra che i driver sono solo a 16bit.Quella gisuta dovrebbe essere la CP5512 ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano.gallo

Anch'io ho un pc Asus L3800C con XP Prof. ma la CP mi funziona. Ho dovuto perdere un po' di tempo con gli intervalli di memoria delle risorse degli slot PCMCI del pc.

Avevo letto da qualche parte nel sito Siemens della necessità di modificare i valori degli intervalli, mentre se usi una CP5512 questo problema non c'è più, perchè fatta apposta per l'XP.

Se vuoi ti segno la configurazione dei due slot del mio pc, se può darti un'idea:

SLOT 1

int. mem. FFDFF000 - FFDFFFFF

int. mem. FFDFE000 - FFDFEFFF

int. mem. FBA00000 - FF9FFFFF

I/O FE00 - FEFF

I/O FD00 - FDFF

IRQ 05

int. mem. 000DF000 - 000DFFFF

SLOT 2

int. mem. FFDFD000 - FFDFDFFF

int. mem. FFDFC000 - FFDFCFFF

int. mem. F7A00000 - FB9FFFFF

I/O FC00 - FCFF

I/O FA00 - FAFF

IRQ 11

int. mem. 000DE000 - 000DEFFF

Link al commento
Condividi su altri siti

La CP5511 funziona con XP. Guarda sul sito del Service&Support di Siemens l'articolo:

ID 9853739

Titolo Il CP 5511 non viene chiamato correttamente sotto Windows2000/XP

Scarica il software e prova a cambiare le risorse utilizzate dalla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Asus L3400 con XP home e con la CP5511 non ho più problemi (ORA!).

In precedenza con lo stesso portatile e Win98 non c'era verso di farla funzionare. Problemi con intervalli di memoria ed interrupt. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un asus L5 con xp prof installato con cp5512 ver.5.2. e non ho mai avuto problemi. credo che funzioni anche con la cp5511.

che versione hai di xp??

Link al commento
Condividi su altri siti

le scheda cp 5511 non funziona con windows xp.

ti assicuro sche serve la cp5512 con windows xp ed è molto piu rapida in quanto ho avuto lo stesso problema

ciao tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo un Asus L3800 con Win2k pro e Step7 V5.1 su una partizione e WinXp pro e Step7 V5.2 sull'altra e la CP5511 funziona alla grande su entrambe, dopo aver apportato le correzioni al file .inf scaricate dal sito Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri
dago_+25 Mar 2004, 09:14 AM-->
CITAZIONE(dago_ @ 25 Mar 2004, 09:14 AM)

Ciao Dago,

voci di corridoio lo danno per impossibile: sembra che vi sia un blocco software che non faccia funzionare la comunicazione se lo STEP 7 5.3 non vede la CP5512 :angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Sono alla disperata ricerca di un portatile che riesca a digerire la CP5511 e che

non costi una fortuna e che possibilmente monti una seriale.

Qualcuno sa indicarmi un modello recente??

Grazie!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

se usi la funzione cerca c'era un argomento gia' trattato per i pc con seriale, se poi funzionano con la cp5511 questo credo che nessuno te lo puo' dire ciaoooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BrunoL8, ti posso dire cosa usiamo in ditta:

io uso un Acer TM3200, la CP funziona senza nessun accorgimento e per la seriale ho acquistato un connettore di 7-8 cm che connesso al portatile mette a disposizione COM1, LPT1 e PS2. Il codice Acer è CA.EPD01.001

Un mio collega usa Acer TM4500 anche lui senza anomalie finchè ha installato SP1 dello step7 v5.3

Ora non gli funziona + la CP. Io non ho installato SP1! I prezzi dei PC variano fra 1.200-1.600 euro, dipende come lo acquisti. Spero di esserti stata utile

Ciao Gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza attuale con una cp5511 e XP.

Purtroppo credo che non basta dire che si ha solo una CP5511 ma credo fondamentale dire anche la versione STEP7 che si ha installata.

Secondo la mia esperienza, con la versione S7 5.2 il problema non sussiste perchè i drivers della scheda vengono installati nella solita SYSTEM32 di windows e con il software free della Siemens si riesce a spostare le risorse come richiesto dalla CP5511.

Con la versione S7 5.3 e 5.3 SP1 la Siemens ha installato il file .inf nella directory S7SDD, (per essere compatibili con le direttive della MICROSFT) quindi il file che loro distribuiscono non funziona più perche non trova più il file.inf nella posizione conosciuta e quindi è impossibile modificare le risorse della CP5511.

Proverò a formattare, installare la versione S7 5.2, installare la Cp5511 facendola funzionare e poi proverò ad effettuare un UPGRADE alla S75.3 SP1.

Vi farò sapere su questa telenovela.

Attenzione, chi lavora con la 5511 non faccia l'upgrade se non ha una 5512 disponibile, altrimentisignifica non poter lavorare.

Spero di aver acceso la Vs. curiosità, aiutiamoci a non buttare via centinaia di euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

salve ragazzi, chi mi puo dare una mano????

ho un problema con la cp 5511 non riesco ad andare in collegamento con il plc s7 300.

sistema operativo win2k sp4 su portatile softwereistallato s7 5.3 sp3 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

C'è una FAQ sul sito della Siemens che descrive esattamente il problema della CP5511, e nella FAQ c'è un programmino apposta, che modifica le risorse IRQ ecc... per non mandare in conflitto la CP con altre periferiche...

Io l'ho provato e funziona... Con Step 7 V5.2 fino a 5.3 SP2...

Seguite bene le istruzioni

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

SOS disperato!!!!

Avevo la CP5511 e non riuscivo a farla funzionare con XP. Pensavo fosse un problema di scheda: Ho restituito la CP5511 e mi sono procurato una fiammante CP5512. L'ho provata con il mio STEP7 5.3 (perfettamente licenziato) e quando sono andato a fare Visualizza->Online mi è comparso il seguente simpatico messaggio:

"Online: impossibile trovare un altro partner attivo."

PANICO!!!!

VI PREGO: QUALCUNO MI AIUTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo di aggiungere che la scheda di comunicazione supera entrambi i test (status/network Diagnostics, Hardware) della funzionalità Diagnostica alla quale si accede da Impostazione Interfaccia PG/PC dello step 7 5.3. Deduco, quindi, che la scheda riesce a vedere il PLC. Il problema sorge quando si prova ad andare on line.

RIBADISCO: AIUTATEMI PER FAVORE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...