Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung Ws-32w66v - si sente solo l'audio


leoncino1

Messaggi consigliati


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • leoncino1

    29

  • satman54

    19

  • Fulvio Persano

    14

  • giancarlotv

    2

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+1/02/2010, 22:14--> (leoncino1 @ 1/02/2010, 22:14)
sad.gif

Schema alla mano, dirigiti sul D 802, che trovi all'uscita del trafo switch (pin 10) e, sul suo catodo, devi misurare la + B, che dovrebbe essere + 130 V esatti. Dico dovrebbe, perchè su alcuni modelli potrebbe variare trattandosi di un 32" (+ 155 V), però fai sempre riferimento allo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Satman:non ci ho pensato a chiedervi lo schema.Forse perchè non volevo darvi troppo disturbo,sia a te,che a Fulvio;certo che questo tv è proprio una brutta bestia da riparare."sai che ti dico?Meno male che ho voi alle spalle" anche se non dovessi riuscire a ripararlo. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+3/02/2010, 22:10--> (leoncino1 @ 3/02/2010, 22:10)

O hai ricevuto delle minacce ? ph34r.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no,sarò più chiaro:lo schema di questo tv non l'ho mai avuto,visto che voi del forum mi avete sempre dato una mano sulle riparazioni,non volevo (oltre le spiegazioni che mi avete sempre dato) calcare così tanto la mano al punto tale da chiedervi lo schema anche di questo tv).Questo è un'aspetto di me,che fa parte del mio ego.Mai approfittare della disponibilità altrui;quindi,in sintesi,per me già è tanto avere voi come punto di riferimento,in caso di difficoltà su riparazionicomplesse.Ti saluto Fulvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutto il forum:

Ho controllato il D414 ed è tutto ok.Il DZ401 ok.Il D404 ok.Il D802 okSu quest'ultimo diodo sul catodo ci arrivano i 130 volt worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+13/02/2010, 18:46--> (Fulvio Persano @ 13/02/2010, 18:46)

non c'è un integrato finale E/W in quel telaio, Fulvio,ma un doppio operazionale LM393 e un J-Fet come finale,l'ho imparato a memoria quel telaio.... senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo.

satman54+13/02/2010, 19:04--> (satman54 @ 13/02/2010, 19:04)

Come sei pistillo. mad.gif

Non avendo lo schema davanti, credevo si trattasse del solito integrato comune, non un operazionale, addirittura doppio ! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+13/02/2010, 19:29--> (Fulvio Persano @ 13/02/2010, 19:29)

neanch'io ce l'ho davanti,ma talmente ci sono impazzito sopra che sarei in grado di ridisegnarlo a memoria laugh.gif

pistillo? e che vordì? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Salve a tutti:vi dirò tutto quello che ci ho cambiato:

1 )l'operazionale "integratino 4+4"

2 )Una resistenza che ho trovato interrotta sul circuito e/o

3 )Il fet che era in corto e che oggi si surriscalda

4 )La bobbina che finisce sul collettore del finale

5 )Il condensatore a carta che si trova nel circuito e/o

6 )A questo punto,ci vorrebbe Satman che conosce a memoria questo tv nel mio laboratorio

7 )Non so più cosa fare,vi prego fatemi togliere questo scatolone dal banco perchè occupa molto spazio

8 )Satman,Fulvio,fate qualche cosa senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

leoncino1+14/02/2010, 01:02--> (leoncino1 @ 14/02/2010, 01:02)

oppure se ti capita di passare attraverso l'appennino umbro-marchigiano magari in cerca di tartufi puoi sempre venire a trovarmi laugh.gif ma sei un tecnico professionista?Hai un laboratorio? huh.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

prima che il buon Fulvio mi tacci ancora come "pistillo" volevo chiederti qual'era la resistenza che hai cambiato perchè bruciata,forse qualche indizio in più ce lo può dare.Buona giornata wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

leoncino1+14/02/2010, 01:02--> (leoncino1 @ 14/02/2010, 01:02)

Faresti cosa gradita, se postassi le posizioni serigrafiche dei componenti elencati.

Inoltre, controlla che C 425, da 100nF 400 MKT, non sia aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...