Vai al contenuto
PLC Forum


Cp 5511 E Cp 5512 - compatibilità con Windows XP


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto. Non riesco a collegarmi con il mio PC (windows XP Professional) ad un PLC S7 300. Posseggo una scheda PC-MCA CP 511 e non riesco in alcun modo a fare un collegamento on -line tramite lo Step 7 5.3. E' possibile che ci siano dei problemi di incompatibilità superati con la scheda CP 512?

VI PREGO, AIUTATEMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


la cp 5511 non funziona con xp, ti serve la cp 5512 che viaggia con porte pcmcia a 32 bit e naturalmente almeno Step 7 5.2 sp 1

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Vito!

Tuttavia su una vecchia discussione ho trovato che con il fantomatico file C5511w2k.inf si risolveno i problemi.

Comunque non ci spero tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi 6-8 mesi sono stata derubata di ben 3 portatili nei quali erano inserite pure le schede CP5511. :angry::angry:

Quindi ora ho ricomprato le nuove CP5512 ma ricordo che con CP5511INF.EXE, scaricato dal service Siemens, ero riuscita ad utilizzarle anche con XP + sp2 e Step 7 v5.3 pure con sp2. Un accorgimento utile è il seguente: ogni volta che si lancia l'eseguibile, è meglio cancellare tutti i file con estensione PNF e nome tipo CP5???. Infatti questi memorizzano alcuni settaggi e l'eseguibile non riesce a correggerli. L'eseguibile va lanciato più volte perchè quasi mai ha successo la prima volta. Ad ogni lancio cancella quindi CP5511.pnf (ma anche CP5613.PNF se lo trovi) e buon lavoro!!!

Ciao Gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

la cp 5511 funziona corettamente con xp io la sto utilizzando dalla nascita di xp sino ad ora con sp 2 e tutti glia aggirnamenti disponibili senza dover cancellare o modificare file

il problema probabilmente nasce quando installete sp2 di step 7 5.3 io non ho mai installato tale porcheria

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto utilizzando "quella porcheria" di Step7 V5.3+SP2 e WinXP+SP2 mai avuto problemi.

La stessa cosa con Step7 V5.3+SP2 e Win2000+SP4.

Modificato: da FabioS
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Bernardi

Il problema non è ne XP ne lo step 7.... Il fatto è che la 5511 è a 16 bit e la 5512 a 32, entrambe funzionano con tutti i SP di XP pro e con tutte le vers di step7 (parlo per esprienza personale e non per sentito dire), il problema è lo slot PCMCIA con cui vengono usate, se provate a far funzionare una 5511 con uno slot a 32bit non c'è verso, il problema è che quasi tutti i nuovi portatili hanno solt a 32bit e questo è il motivo per cui sto aspettando a cambiare il portatile, preferisco cambiare prima la CP dal momento che senza di quella il portatile mi è pratuicamente inutile.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non credo sia XP-sp2 che risolve da solo i problemi.

Io utilizzo indifferentemente la 5511 e la 5512 su un Dell con XP-sp2 e non ho alcun problema.

Probabilmente l'inghippo sta nel fatto che la 5511 utilzzava un range di indirizzamento fisso, invece nella 5512 è modificabile.

Se il PC su cui viene installata, già utilizza quegli indirizzi, probabilmente la 5511 non funzionerà.

Caso verificato sul PC di un collega.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La CP5511 funziona benissimo con tutti i sistemi operativi , c'è solo bisogno di configurare il giusto interrupt e le aree di memoria da gestione periferiche del sistema operativo.

Se c'è bisogno di aiuto contattatemi tramite PM o email dal mio profilo B)

****************

Indirizzo email rimosso in quanto non in regola

Modificato: da NULL
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...