Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia Di Pc A Plc


Messaggi consigliati

ciao, sto utilizzando un miniplc Logo op4, il programma è stato compilato con il SW LogoComfort v3 che non contiene questo PLC nella sua lista, in questo senso è plausibile o no che come succede non riesco a caricare il programma sul PLC?

Un'altra cosa strana è che sul PLC non ho l'opzione PC-PLC potrebbe essere questo il problema?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

come prima cosa chiamare il "modulo logico LOGO" un PLC è un po' troppo azzardato...

se il software di programmazione non ha al suo interno la possibilità di scegliere la tua apparecchiatura, occorre la nuova versione del software che lo permetta, (Sò benissimo che è una rottura di scatole ma è così).

Un'altra cosa strana è che sul PLC non ho l'opzione PC-PLC potrebbe essere questo il problema

la nuova versione del software ti permette di scaricare / caricare il programma senza dover selezionare nulla sul LOGO, quindi nelle ultime versioni hanno pensato bene di eliminare la funzione (magari per constringere gli utilizzatori a dover acquistare la nuova versione del software :ph34r: )

sul sito siemens puoi scaricare la versione demo per 60 giorni...

(rivolgiti al tuo venditore di materiale Siemens e "minaccialo" di non comprare più nulla, forse ti omaggia con una versione del software LOGO... :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

già avevo scaricato la versione demo 5.0, mi riconosce il logo da me utilizzato op4, ma non mi permette di fare lo scambio PC-PLC, quindi il problema resta, devo per forza acquistare la nuova versione del sw?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

sinceramente non ti sò dire se con la versione DEMO puoi trasferire il programma (da / per LOGO) credo di no, se no che versione DEMO sarebbe...

il mio consiglio rimane di contattare il tuo rivenditore Siemens, oppure puoi sempre sperare in qualce anima buona del Forum che ti "offre" il Sw :ph34r: (io non nè sono in possesso, mi spiace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...