Vai al contenuto
PLC Forum


Profibus E S-300


mkback

Messaggi consigliati


Gabriele Corrieri

Ciao

sicuramente sì ... anche in molteplici modi:

2 TD200 sulla stessa porta (stesso baudrate, ma diverso indirizzo)

1 TD 200 per porta (diverso baudrate ma possibile medesimo indirizzo)

Comunque io consiglio entrambi sulla medesima porta ... si sa mai di aver bisogno di una porta ... :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

sicuramente sì ... anche in molteplici modi:

2 TD200 sulla stessa porta (stesso baudrate, ma diverso indirizzo)

1 TD 200 per porta (diverso baudrate ma possibile medesimo indirizzo)

Comunque io consiglio entrambi sulla medesima porta ... si sa mai di aver bisogno di una porta ... :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Scusate la mia ingnoranza ma mi potreste fare un ecempio in kop o awl di un invio dati da plc s-300 a inverter micromaster ho comunque a una periferica decentrata!

Grazie!

Modificato: da takoda_apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ingnoranza ma mi potreste fare un ecempio in kop o awl di un invio dati da plc s-300 a inverter micromaster ho comunque a una periferica decentrata!

Grazie!

Modificato: da takoda_apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

L 2000 // Velocità di 20.00Hz

T PAW300 // Canale di velocità dell'inverter Micromaster

---

in alernativa devi utilizzare gli SFC di sistema per le comunicazioni con slave profibus (SFC15 / SFC16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

L 2000 // Velocità di 20.00Hz

T PAW300 // Canale di velocità dell'inverter Micromaster

---

in alernativa devi utilizzare gli SFC di sistema per le comunicazioni con slave profibus (SFC15 / SFC16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo ti ringrazio ma ho letto il post e ho provato sfc 14/15 ma non riesco a capire come inserire le variabili di ingresso e di uscita se puoi mi puoi fare un esempio , ho letto anche l'esempio sul manuale ma non ho chiaro .ho letto sul manuale del profibus che devo spedire 8 parole 8 byte al micromaster in esadecimale! ho visto anche un post che parla della fc 14 l'ho scaricata ma non posso aprirla perche mi manca hw-update.

devo fare un programma entro la fine del mese e non so come fare se puoi aiutami!

Grazie!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo ti ringrazio ma ho letto il post e ho provato sfc 14/15 ma non riesco a capire come inserire le variabili di ingresso e di uscita se puoi mi puoi fare un esempio , ho letto anche l'esempio sul manuale ma non ho chiaro .ho letto sul manuale del profibus che devo spedire 8 parole 8 byte al micromaster in esadecimale! ho visto anche un post che parla della fc 14 l'ho scaricata ma non posso aprirla perche mi manca hw-update.

devo fare un programma entro la fine del mese e non so come fare se puoi aiutami!

Grazie!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo spedire 8 parole 8 byte al micromaster in esadecimale

configura 4 parole (credo che sia PPO3 boh.. qualcosa del genere) di cui

2 sono in ingresso PEW e sono le parole di stato (ogni bit ha un significato specifico: vedi il manuale)

2 sono in uscita PAW e una è la parola di comando (start, inversione, reset ecc.) l'altra è il riferimento di velocità

perchè usare SFC o FC?? Leggi le PEW e scrivi le PAW che non è mica complicato!!!

Sul manuale c'è un esempio molto semplice, funzionante... leggi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo spedire 8 parole 8 byte al micromaster in esadecimale

configura 4 parole (credo che sia PPO3 boh.. qualcosa del genere) di cui

2 sono in ingresso PEW e sono le parole di stato (ogni bit ha un significato specifico: vedi il manuale)

2 sono in uscita PAW e una è la parola di comando (start, inversione, reset ecc.) l'altra è il riferimento di velocità

perchè usare SFC o FC?? Leggi le PEW e scrivi le PAW che non è mica complicato!!!

Sul manuale c'è un esempio molto semplice, funzionante... leggi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ho provato con i dati di esempio del manuale e funzioma grazie sia con SFC che PEW-PAW!

Adesso altro problema è un manuale possibilmente in Italiano su standard profibas ho qualcuno così gentine da spieganmelo che sulla guida del micromaster non ho molto chiaro!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ho provato con i dati di esempio del manuale e funzioma grazie sia con SFC che PEW-PAW!

Adesso altro problema è un manuale possibilmente in Italiano su standard profibas ho qualcuno così gentine da spieganmelo che sulla guida del micromaster non ho molto chiaro!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...