Vai al contenuto
PLC Forum


Rs232 - Quale porta usare sul pg siemens


Messaggi consigliati

:unsure: devo collegarmi con un PG siemens attrverso un cavo RS232(Qualcuno sa cosa vuolo dire?), ad un modulo.

l'unica porta a 9 pin sul PG è quella utilizzata per le connessioni profibus.

è possibile utilizzare la stessa porta, oppure esiste un altro modo?

Sentitamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

sicuramente non è la stessa porta.

Se ci dici che PG hai ti si può meglio indirizzare, ad esempio nel caso dei PG740, c'erano due porte RS232, una DB25 in condivisione con l'interfaccia CL 20mA per S5, e una DB9 classica. Per il DB25 bastava un semplice cavetto oppure un adattatore compatto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di ricordare che le porte seriali non si trovano direttamente sul PG, ma' sul modulo aggiuntivo (tipo docking station) che si puo' collegare opzionalmente. Giusto ?

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

algiordino26

Se parliamo di Field PG, le porte seriali e parallela sono state spostaste su un unico connettore (simile ai connettori SCSCI) e viene fornito un cavo di adattamento che ha tutti e tre i connettori, 9, 25 per le seriali e 25 pin per la parallela.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un field PG, c'è solo una porta com con 25 pin, ho trovato un adattatore che si collega inserisce nella

porta a 25 pin e la fa diventare da 9 pin, se ho capito bene, dovrei usare Quello?

inoltre per collegaemi al modulo, dovrei usare :blink: un cavo incrociato, femmina-femmina,

i trovano in commercio, o me lo devo incrociare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...