Vai al contenuto
PLC Forum


Cp5512


Messaggi consigliati


Gabriele Corrieri

Ciao

La CP5511 nata prima e ora fuori produzione è una scheda PCMCIA a 16bit, che nei nuovi sistemi, specialmente con l'avvento di windows XP, e nuovi hardware a 32 bit è di difficoltosa istallazione, mentre la CP5512 è l'evoluzione a 32 bit della 5511, full plug'n'play, se andrai ad acquistarla nuova troverai solo la CP5512, se ti capita un usato CP5511 puoi tentare e nella maggior parte dei casi riuscirai a configurarla nel tuo sistema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CP5512 per windows XP, mi pare x solo Prof.

CP5511 per windows 98,2k,"XP home"

Trovi qualche cosa qui Siemens

Io avevevo il tuo stesso prob. e rovistando sul sito siemens avevo trovato appunto la diff. che ora non ricordo perfettamente

Modificato: da TravelMen
Link al commento
Condividi su altri siti

La CP5512 l'ho sempre usata anche su win 2K pro

funziona anche con WInXP

Dipende da quanto vuoi spendere e cosa devi fare .

La CP5512 ti permette di programmare i plc s7-200/300-400

Di acquisire dati se hai win CC oppure un'applicazione basata su opc server .

Contemporaneamente puoi andare on-line con plc e applicazione scada .

Costa sui 600 euro con il cavo mpi (L'avevo pagata cosi') quasi 3 anni fa

L'adapter usb e' buono e costa la meta , puoi anche usarlo per acquisire dati ma non so fino a che punto

la cosa sia affidabile , costa circa 300 euro .

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

a metà strada (400 euro circa) c'è il netlink, secondo me una buonissima soluzione per programmare e fare teleassistenza, che non soffre assolutamente di differenze di potenziale fra i dispositivi, cosa che può produrre la distruzione di CP, PC o USB adapter, siano essi Siemens o di terze parti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la CP5512, se hai un impianto lungo con tante stazioni Profibus, ti permette di andare online da una di esse. cosa da non sottovalutare.

Domanda per Gabriele Corrieri la netlink ti permette di fare ciò? Mia curiosità dettata dal fatto di volerla acuistare un giorno, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

il NetLink supporta Profibus, MPI e PPI, purchè connessi a un PLC S7, in particolare è importante il numero di sessioni parallele (dovrei guardare le docs, non le so a memoria, non vendo netlink) e il fatto che per andare online su profibus il master deve essere perforza una cpu S7/C7/M7.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per la info Gabriele Corrieri

La CP5512 è vista come nodo attivo, ed ecco xchè si riesce ad andare online anche se non conessi direttamente al PLC. Confermo il fatto di velocità e stabilità rispetto al normale adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...