Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovi Field Pg Siemens - Voci


Messaggi consigliati

Ho sentito da piu' parti voci riguardanti l'uscita di nuovi Field PG SIEMENS.

Effettivamente non sarebbe male, visto che nel passaggio da field PG M1 a M2 sostanzialmente non ho notato miglioramenti nelle prestazioni.

Sapete qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


FattoreDiPotenza

Sono stato un fruitore PG a partire dal modello 685.

La scelta di utilizzare un PG , sino alla fine degli anni 90 , era una strada vantaggiosa , non tanto in termini economici ma squisitamente tecnici , mentre il classico "portatile " era una scelta facoltativa per chi aveva bisogno di strumenti che il PG non metteva disposizione.

La maggior parte dei problemi erano ,scarsa compatibilità dei programmi Simatic con i sistemi operativi sino a quel momento utilizzati largamente dai personal computer .

Instabilità o problemi con i cavi di comunicazione.

Reticenza del personale HotLine a prendersi carico dei sopramenzionati problemi.

Dal 2000 in avanti nonostante abbia continuato ad essere un PG consumer , notavo sempre più che tutti i problemi si erano risolti.

Oggi il panorama è cambiato.

Sono passato da una manciata di anni ad essere un Laptop Friendly , in ambiente Siemens e non solo.

Il vantaggio di un investimento del genere , separando costo delle licenze dal costo del portatile (nel PG le licenze sono incluse nel dispositivo e nel prezzo) è maggiormente dovuto al fatto che un PC di mercato , ha un costo iniziale molto basso , la scelta e la personalizzazione è ampia e ti consente di ammortizzarlo più velocemente di un PG , potendolo sostituire con maggiore frequenza, e di conseguenza trovandoti sempre a lavorare con strumenti molto più aggiornati.

Credo che al giorno d'oggi il solo vantaggio (e non è un gran chè) di possedere un PG sia quello di avere integrato nel dispositivo una CP 5512 , ed una AS511 (sempre che la facciano ancora) molto stabili nel loro funzionamento.

Modificato: da FattoreDiPotenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...