Vai al contenuto
PLC Forum


Indirizzo Netlink


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il net link, anche se nei settings nella casella "own device address" scrivo 0 e faccio il save permanently, quando provo la comunicazione sia con un S7 200 che S7 300 mi trovo che il PG ha indirizzo 1 e non vuol saperne di cambiarlo, questo mi crea un conflitto quando mi collego in macchine dove c'è un HMI che ha indirizzo 1, se provo con altri dispositivi 5511 Siemens o MPI II della Process informatik non ho nessun problema.

Se ricordo bene (ne faccio un uso saltuario) il problema è cominciato dopo l'installazione del Wincc flex 2007.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non era meglio dare qualche informazione in più?

Perché dobbiamo tirare ad indovinare?

Parli del Netlink della Hilscher?

Se sì, che versione di driver hai installati? Ora sono arrivati alla 1.34.

Se hai una versione più vecchia, vai sul sito della Hilscher e scaricati i driver aggiornati.

Non sono sicuro che questo risolva il problema, ma almeno elimina una possibile causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

oopss si in effetti sono stato avaro di informazioni,

si tratta di quello della Hilscher, PC winxp sp3, microwin 4.0.7.10, Step 7 5.4 sp2, winccflex 2007 HF3

ho scaricato la versione 1.35 dal sito della IBH softec, (nel sito Hilscher mi dice che non ci sono agg. disponibili per i driver?) ed eseguendo l'aggiornamento mi prende l'indirizzo 0, se poi provo a lanciare sul pc il runtime di Wincc flex 2007 per simulare un pannello ed alla fine ( runtime terminato) se faccio una prova di comunicazione con il microwinmi trovo il net link con indirizzo 1 (quello del pannello). Provo a rifare l'operazione di setting a 0 del net link e mi ritrovo ancora l'indirizzo 1 ma se uso la nuova funzionalità della diagnostica del net link mi da come indirizzi presenti 0 (AG) 2 (s7 300) e 4 (s7 200). Rilanciando il file .exe di aggiornamento scaricato dalla IBH mi ritrovo il net link a 0....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...