Vai al contenuto
PLC Forum


Parametrizzazione Interfaccia Pg/pc Bloccata - Messaggio di errore che blocca impostazione interfaccia.


Mauro Rubinetti

Messaggi consigliati

Mauro Rubinetti

Buon giorno a tutti

Questa mattina dovendo intervenire su un CPU S7 con connessione ethernet come altre volte sono entrato nel menu strumenti ho scelto la voce imposta interfaccia PG/PC, mi si apre la maschera con tutte le tipologie di comunicazione che ho a disposizione nella Field PG, dopo aver selezionato la voce che mi serviva do OK, appare la pop up che chiede conferma della modifica della via di accesso, confermo con OK, ma a questo punto invece di cambiare le impostazioni mi è uscita una finestra di errore dove c’è scritto:

“Una o più parametrizzazioni di interfaccia sono bloccate.

Non si vogliono più considerare le modifiche?”

Ora sia dando OK che ANNULLA la maschera di errore si chiude e mi ritrovo nella videata dove ho il listato degli OB \ FC \ DB ecc….. ma senza aver cambiato nulla.

Non riesco più a cambiare sistema di comunicazione.

Ho già provato a disinstallare la CP 5611 dal sistema e pulito il files di registro e poi re istallato tutto ma senza risultato.

Qualcuno ha qualche suggerimento o prova da fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro Rubinetti

....si certamente, l'ho provata la ethernet, ma non mi fa cambiare impostazione nemmeno per passare in profibus o in PPI.

Tutto quello che è legato alla funzione "IMPOSTA INTERFACCIA PG/PC" mi dà l'errore sopra citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...