Vai al contenuto
PLC Forum


Download Op7


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un sistema con due cpu 315 2DP collegate in profibus, ed un pannello OP7 collegato con le due CPU in MPI.

Ho fatto il download del progetto delle cpu tranquillamente, ma volevo chiedervi,

-come poter fare il download del pannello?

-posso farlo direttamente da step7 o devo farlo da protool?

spero che possiate aiutarmi

Saluti Reverendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi farlo da Protool.

Se il Protool è integrato in Step7, il Protool si apre con un doppio click sul pannello operatore visibile all'interno del progetto di Step7, ma serve comunque il Protool per trasferire il programma al pannello operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il download verso il pannello, come detto da batta devi utilizzare ProTool, ma se non hai il progetto dell'OP7 e devi fare l'upload (verso PG) di quanto nell'OP senza il progetto originale, ti serve ProSave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma mi sa che devo prendere un periodo di ferie :lol:

Nel mio post ho parlato di download, ma ho sbagliato perché devo fare l'upload del progetto che gira nel pannello, come ho gia fatto per il progetto step7.

ma se non hai il progetto dell'OP7 e devi fare l'upload (verso PG) di quanto nell'OP senza il progetto originale, ti serve ProSave.

E propio questo il mio problema quindi devo installare PROSAVE.

Grazie Batta e Busanella, e scusate per l'equivoco

Vi farò sapere come è andata.

Buone Feste a Tutti da Revernedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio post ho parlato di download, ma ho sbagliato perché devo fare l'upload del progetto che gira nel pannello, come ho gia fatto per il progetto step7.

Mi sembrava di averlo capito dal tuo post, ecco perchè ho risposto che potevi necessitare di ProSave. ;)

Ricorda comunque che con tale software, senza progetto originale, ti ritroverai solo con l'identificazione dei merker utilizzati come dati globali, senza le relative descrizioni sul loro implemento nel dialogo OP-CPU, alla stessa stregua dell'upload da cpu quando non si ha il progetto, quindi senza commenti e descrizioni; dovrai fare un lavoro di confronto con il software nella 315 per venire a capo di tutto.

Ah, se il sofware del pannello dovesse avere password, sei spacciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Rieccomi, allora ho aperto il Prosave e mi è sorto un dubbio, nella scheda "Generale" di Prosave, come collegamento posso impostare solo seriale.

La mia domanda è:

Per fare il backup mi devo collegare al pannello con un cavo seriale?

Non è possibile utilizzare la rete MPI?

Saluti Reverendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il backup mi devo collegare al pannello con un cavo seriale?

Non solo, devi anche impostare il dip switch a seconda del tipo di connessione (232/PPI/MPI).

Ma come fate a lavorare senza manuali? Sono io che sono rinco e devo usarli tutte le volte che lavoro su nuovi progetti o siete voi che siete marziani? Dai un'occhiata al manuale che fai prima, và! :rolleyes:

Manuale OP7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda comunque che con tale software, senza progetto originale, ti ritroverai solo con l'identificazione dei merker utilizzati come dati globali, senza le relative descrizioni

Lo so e da due giorni che sbatto per i commenti.

Ma come fate a lavorare senza manuali? Sono io che sono rinco e devo usarli tutte le volte che lavoro su nuovi progetti o siete voi che siete marziani? Dai un'occhiata al manuale che fai prima, và!

Se faccio delle domande non sifìgnifica che rimango con le mani in mano ad aspettare, il manuale lo stavo leggendo già, confrontarmi con chi a un po più di esperienza mi aiuta a rafforzare un concetto, togliermi qualche dubbio oppure anche darmi una dritta per quaqlcosa che non riesco a trovare.

comunque Grazie Reverendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il progetto "tirato su" con Prosave ti serve solo come backup, non lo puoi esaminare perchè è il compilato non il sorgente, e che io sappia non esiste un decompilatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il progetto "tirato su" con Prosave ti serve solo come backup, non lo puoi esaminare

Quindi non avrò la possibilità di apportare modifiche? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...