Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32WR23ER - Chassis ICC17


Messaggi consigliati


Allora, montato il trasformatore di riga nuovo e originale, sostituiti anche i due condensatori poliesteri compresi nel kit, le due resistenze smd e due bobine.

Accndo e ora il led va in arancio e cicla un errore 26 tra a arancio e verde.

Cosa diavolo c'è ancora che non va??? mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'ICC 17 è un telaio tosto. è risaputo.

Sostituisci anche il transistor SMD, TL 022 (BF 422).

Il codice 26, sta ad indicare un precario riscaldamento del cinescopio. Se per caso fosse così, devo trovare l'appunto per fare una modifica, ma prima controlla il condensatore CB 01 da 10 nF - 3 KV, sulla basetta del cinescopio, che non sia in corto.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio!! forse hai risposto prima che vedessi la mia nota sulla G2.

Lo schermo era nero nonostante il filamento acceso perchè fuoco e G2 erano tutti al minimo sul trafo EAT nuovo. Li ho regolati e ora la tv ha ripreso a funzionare egregiamente.

A questo proposito quali sono il voltaggio di G2 e fuoco normali per questi TV? li ho regolati a occhio e sembra vadano bene, ma sullo schema che ho non sono riportati.

Su questo modello di TV il TL022 non è smd ma tradizionale e l'ho sostituito come hai consigliato e ho sostituito anche CB01 per tranquillità.

È acceso da quattro ore e non dà problemi a parte un riscaldamento del trasfo EAT nuovo. È normale?? non è bollente ma nemmento tanto freddo... non ho idea di quanto normalmente debba scaldare.

Ho messo della pasta siliconica tra il finale di riga e l'aletta mettallica (prima non c'era) per migliorare la dissipazione e altrettanto ho fatto con il verticale, ho fatto bene?

Se per domattina è ancora acceso posto nei guasti risolti

Un doveroso ringraziamento a PLC ed a Fulviopersano per l'aiuto, senza il quale non penso sarei arrivato a soluzione.

Modificato: da peppe66
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Infatti, ho risposto non facendo caso all'ultimo post.

Sai com'è, cominci a scrivere, poi o un cliente o una telefonata, quando lo "mandi via", magari ne è stato già inserito un'altro. smile.gif

Comunque sono contento per te che hai risolto. clap.gif Sai, con il telaio ICC 17 (mai numero fu così appropriato) ph34r.gif , non c'è da stare molto tranquilli........

Sono io che ringrazio te, che ti sei ricordato di noi del forum.

Anche senza di me, ci sarebbero sicuramente stati utenti pronti a darti una mano.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...