Vai al contenuto
PLC Forum


Allarmi Via Sms - semplice teleassistenza


febfeb

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum, vengo subito al dunque:è possibilie inviare da un plc siemens 312 dotato di un touch screen (su cui immettere dei numeri di cellulare) un sms ad un cellulare per far sapere al ricevente che è successo qualcosa all'impianto?I messaggi da inviare sono al massimo 5 o 6 e i numeri di cellulare ai quali inviare il messaggio sono 2 o forse 3.

Nessuno è a conoscienza di questo e/o si è mai cimentato nella realizzazione?

La mia ultima domanda ma la + importante è:quanto mi costerebbe l'hardware per la completa realizzazione?

100, 200, 500 ,1000 euro?

Poniamo il caso in cui un impianto del genere sia già funzionante.posso implementarlo con l'invio di alcuni messaggi da parte del cellulare dell'utente per far si che dia dei comandi alla macchina?

PS mi interessa solo il funzionamento attraverso sms.

Ringrazio tutti anticipatamente ed ogni consiglio o suggerimento sarà molto ma molto ben accetto.

Saluti Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa discussione è già stata affrontata più volte. Comunque guarda quì è il sito della Siemens, ha creato un fb che invia sms tramite porta mpi, con aggiunta del ts-adapter. Per quanto riguarda i costi dovresti contattare il tuo rappresentante di zona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il link.Fabio

PS la prossima userò la funzione cerca è solo che non avevo tempo ed anche adesso devo già scappare.ti ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...