Vai al contenuto
PLC Forum


Comm 300<-->200 In Mpi - si ferma UN CP!


rguaresc

Messaggi consigliati

In un impianto gia' in funzione ho una 314 con una CP-343-1 che dialoga in ethernet con due PC in funzione di OP. Uno dei due fa anche da PG.

Ora e' stata aggiunta una macchina con una CPU 226 e cerco di collegarla in MPI alla 314 in run, ma come appoggio il cavo la scheda CP smette di funzionare, persino se e' staccata la 226 ed e' inserita la sola resistenza di terminazione del cavo.

Ho provato anche da stop, fare stop/run di cpu e cp, inserire un repeater tutto senza risultato. Ho fatto delle prove a tavolino con una 315 senza scheda e qui la comunicazione MPI si avvia al volo con cpu in run.

A CP in stop non ho potuto fare la diagnosi, le risorse di comunicazione S7 abbondano, vorrei capire che succede e magari riuscire senza fermare l'impianto che e' critico.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Rinaldo,

domanda da un milione di dollari ... la 314 è di quelle vecchie? Se sì mi sa davvero che sei a corto di risorse di comunicazione ... vado a naso, non si può mettere su la 315 in vece della 314?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare l'indirizzo MPI che utilizza la scheda CP , non vorrei andasse in conflitto ( Back plane MPI per comunicare con CPU ).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

In effetti controllando ora vedo che la scheda CP ha un indirizzo di backplane 3 lo stesso a cui tentano di accedere le X_Get/X_Put verso la 226 esterna.

In assenza di cavo MPI non ci sono inconvenienti. Pensi che il problema sia che con la 226 spenta quando applico il connettore con la resistenza inserita la porta sente un segmento avvia la comunicazione verso il nodo 3 e si ferma il CP?

Se fosse così al prossimo intervento mi bastera' cambiare il nodo 226

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...